Categories: Society

Le dieci persone da evitare durante la partita dell’Italia ai Mondiali

Questa sera l’Italia sfiderà l’Uruguay, per la terza partita dei Mondiali 2014 in Brasile: la partita decisiva. Sarà una sfida durissima sul campo, ma ancora più dura fuori dal rettangolo di gioco, soprattutto per chi si troverà accanto questi 10 temibilissimi tifosi.

 

01. Il Tragico
Quando l’Italia starà battendo un corner, Il Tragico dirà: “Adesso fanno contropiede e segnano loro”.

02. Il Politico
A un certo punto, totalmente a caso e senza nessuna motivazione, Il Politico dirà: “E ma adesso ci sono gli 80 euro di Renzi!”. Nota: all’ultimo mondiale avrebbe detto qualcosa su Berlusconi.

03. Il Mangione
Nell’istante preciso in cui Pirlo inizierà a prendere la rincorsa per una punizione dal limite dell’area, Il Mangione ti passerà davanti impallandoti la visuale dicendo: “Ma dove sono le patatine alla paprika?”

04. Il Saggio
Dal primo secondo della partita inizierà a prevedere quello che succederà: “Segneremo nel secondo tempo su contropiede, quando loro saranno stanchi” oppure “Prenderemo di sicuro gol su calcio piazzato”.

05. Il Polemico
Contesterà la formazione iniziale, contesterà lo schema, contesterà la scelta di chi deve battere gli angoli, contesterà le sostituzioni, contesterà anche il risultato finale: in caso di vittoria Il Polemico dirà che sono ben altre le partite da vincere, in caso di sconfitta farà calare sulla sala un gigantesco “L’avevo detto io!”

06. L’Imprecatore
Inizia a tirare porconi al calcio d’inizio, continua a tirarli per tutta la partita e durante l’intervallo. In caso di gol, ovviamente, L’Imprecatore esulterà bestemmiando.

07. Lo Scaramantico
Nel 2006 la sera di Italia-Germania indossava una camicia hawaiana orrenda. Da allora, la mette per tutte le partite della nazionale. Chi gli siede accanto giura che, per mantenere vivo il suo potere magico, Lo Scaramantico probabilmente non l’ha più lavata da allora.

08. L’Indignato
Lui al calcio non crede. Il gioco è finito almeno vent’anni fa, ormai è tutto business. Mentre tutti saranno tesi, L’Indignato romperà il silenzio è dirà: “Ma non crederete davvero che la partita sia vera? In finale andrà una squadra sponsorizzata dalla Nike e una sponsorizzata da Adidas. Sveglia!”

09. Il Sofisticato
Quando si guarda una partita ci sono poche regole, ma una di queste è che si beve birra. Tutti lo sanno, tutti sono d’accordo. Tutti tranne uno, tutti tranne Il Sofisticato, che dopo aver salutato tutti esordirà con un tremendo: “Ma un goccio di bianco?”.

10. Lo Sbronzo Marcio
Per lui la partita praticamente non esiste. È arrivato già bello pienotto da un aperitivo e non ha fatto altro che svuotare birre. All’inizio del secondo tempo ha provato a far partire un coro, ma nessuno l’ha seguito. Nei pressi del recupero inizia ad abbracciare tutti dicendo: “Ti voglio bene”. I rigori li passa abbracciato alla tazza del cesso.

Marco Villa

Recent Posts

Scuola, l’annuncio di Valditara: quando arriva la Carta del Docente

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Orizzonte Scuola,…

27 minuti ago

Con soli 20 euro dimentichi asse e ferro da stiro: Eurospin ti fa il regalo più bello di sempre

Quante volte ti sei trovata davanti a una pila di vestiti da stirare pensando che…

1 ora ago

Chi ci va non torna indietro, 48 ore nel borgo campano che sembra fermo nel tempo: un’avventura unica

In Campania, tra le dolci colline dell’Irpinia, si nasconde un gioiello di storia e natura…

4 ore ago

Firenze, marito e moglie trovati morti in casa: ferite da taglio sui corpi, indagano i Carabinieri

Un drammatico ritrovamento ha scosso il quartiere residenziale di via Giampaolo Orsini: sono stati trovati…

4 ore ago

Assegno di Inclusione 2026, arriva la svolta che tutti aspettavano: cosa cambia per i beneficiari

L’assegno di inclusione è il perno del nuovo sistema di sostegno alle famiglie in difficoltà…

9 ore ago

In queste grotte italiane uniche in Europa si naviga in un fiume sotterraneo: esperienza quasi ultraterrena

Se cerchi un'esperienza diversa dal solito, dove natura e storia si fondono in un'atmosfera quasi…

18 ore ago