Categories: Society

Le grandi lezioni di vita di Bud Spencer spiegate nella sua webserie

Il nuovo Osho

 

Bud Spencer (cioè Carlo Pedersoli) è amato in tutto il mondo per i suoi film in coppia con Terence Hill. Oggi il gigante napoletano ha 86 anni e si è buttato a capofitto nel mondo del web, contribuendo alla tradizione digitale dei vari anziani dello spettacolo, da Gianni Morandi a Toto Cutugno.

Così, mentre il suo ex compagno di scazzottate fa il prete che risolve gli omicidi tra Gubbio e Spoleto, Bud ha deciso di raccontare la sua vita in una web serie sul suo sito, a puntate, per degli episodi che poi carica su YouTube. Si chiama Unreleased Story of my Life e Bud dà un sacco di lezioni di vita.

Già il trailer inizia così: “La vita è un film, qualcuno vi ha raccontato l’inizio ma nessuno potrà mai sapere quando finisce”  Che sia dunque il nuovo Osho? Abbiamo deciso di guardare le puntate e di seguire la dottrina del buon Bud.

 

 

“Io nei 50 metri di stile libero facevo i tempi di adesso dei campioni del mondo. Poi siccome fumavo, nei 70 -80 metri ero finito e buonanotte ai suonatori.” sentenzia Bud a proposito della sua attività di nuotatore. “Mi fossi allenato meglio forse sarei stato fra i primi 2-3 al mondo.”

E a proposito del cibo? “Io ho sempre avuto fame. C’erano 20 pasta e fagioli? In quattro persone le facevamo sparire in tre minuti.  Col cibo ho dei ricordi quasi impressionanti. Durante la finale Italia-Germania di calcio, io e Italo Zingarelli, che era 180 chili, ci siamo mangiati 50 polpette. Il cibo per me è stato la ragione di vita. A 150 chili facevo i film che avete visto, sudando l’ira di Dio ma dimagrendo poco perché la sera gli mettevo il carico da 11.”

 

 

La sua filosofia di vita inizia a piacerci. Pure quando parla delle sue avventure in cui tenta di fare la dieta e lo rinchiudono in una struttura fantozziana in cui gli danno da mangiare un’ala di polo per pranzo e mezza mela cotta per cena è interessante. Soprattutto nella parte in cui fugge dalla finestra, entra in una rosticceria, secca tutto il menù e poi va al Casinò.

 

Per ora siamo arrivati al momento in cui Bud dopo il nuoto va in Venezuela e si fa 6-7 rivoluzioni. Lo dice lui eh. E siamo rimasti un po’ col fiato sospeso in attesa del nuovo episodio. Non sappiamo cosa riserva la vita avventurosa del buon Bud. Che sia andato ad Astapor a formare il proprio esercito di Immacolati? Che abbia difeso la Barriera insieme ai Guardiani della Notte dagli Estranei? Oppure sarà rimasto ad Approdo del Re a gozzovigliare tra cigni caramellati ed ettolitri di cervogia?

 

Games of Bud

 

Ridendo e scherzando, la web serie sulla vita di Bud Spencer ci inizia a gasare. Se anche voi vi state appassionando, non perdete le lezioni di difesa personale (prese dai suoi film) che Bud dà sulla sua pagina Facebook e se siete presi da un raptus di nostalgia, giocate assolutamente a Schiaffi e Fagioli, il videogame in stile anni 80, tipo Double Dragon ma con Bud e Terence come protagonisti.

 

Tanto amore.
Simone Stefanini

Recent Posts

Ballando, doccia fredda per Barbara D’Urso, salta la prima puntata? “Ho fatto un’ecografia”

Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…

4 ore ago

La Forza di una Donna spoiler: la corsa in ospedale e caos totale, cosa succede nelle prossime puntate

Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…

5 ore ago

Quella che credevi una pallonata potrebbe essere altro: il check-up che fa la differenza

Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…

7 ore ago

Le mostre più attese di autunno, da nord a sud: gli eventi imperdibili del 2025

Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…

8 ore ago

Viaggi, risparmi e ti diverti: queste città sono le più economiche in autunno

L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…

8 ore ago

Disabili, l’indennità di frequenza puoi richiederla per tutto l’anno: sono 336 euro al mese

L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…

10 ore ago