Il governo francese: smettete di mangiare la Nutella

Segolene Royal del Partito Socialista francese dichiara guerra alla Nutella

Society
di Marco Villa facebook 17 giugno 2015 15:15
Il governo francese: smettete di mangiare la Nutella

nutella

È uno di quei casi in cui in tempo zero gli italiani potrebbero ritrovare il proprio orgoglio nazionale e addirittura la voglia di ostentarlo al mondo. Attenzione, signori: i francesi ce l’hanno con la Nutella.

E non dei francesi a caso, ma la ministra dell’Ecologia Segolene Royal, già segretaria del Partito Socialista e candidata alla Presidenza. Quindi la Francia con la puzza sotto il naso, quella dei salotti bene… quella radical chic!

Eccoci qua, al cuore della questione: c’è un prodotto da difendere e addirittura un nemico troppo facile da attaccare. Fantastico. Pronti per le petizioni e le richieste di boicottaggi a caso?

Comunqe, come riporta l’Ansa (in un pezzo in cui Royal viene definita “sempre a caccia di tematiche originali per conquistare visibilità in vista della conferenza internazionale sul clima (Cop21) di dicembre a
Parigi”), la questione ruoterebbe intorno all’olio di palma, utilizzato massicciamente dall’industria alimentare, ma caratterizzato da forte impatto ambientale. Per tutta risposta, la Ferrero Francia dichiara di utilizzare per i suoi prodotti olio di palma assolutamente sostenibile e certificato, per il quale non sono state sacrificate foreste o altri spazi protetti.

Insomma, che fare? Scendere nelle strade mangiando Nutella con le mani oppure aspettare e vedere come andrà a finire?

FONTE | ansa.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)