Una pubblicità ritenuta inquietante è stata nel giro di pochi giorni ritirata dal canale televisivo canadese Channel Nine. Mostra effettivamente immagini forti ai più sensibili, e la storia è piena di spot giudicati offensivi o discriminatori per il pubblico, ma questo non è il caso: il danno è a carico del colosso Coca Cola.
La multinazionale ha avviato una causa perchè la pubblicità usa proprio le loro bottiglie in un tentativo di boicottaggio non molto velato, ma secondo Greenpeace l’obiettivo reale di Coca Cola è bloccare un progetto di riciclo che l’Australia ha avviato, con ottimi risultati fino ad oggi, che prevede il rimborso di 10 cent. per ogni bottiglia mandata al riciclo.
I produttori di bevande che fanno capo a Coca Cola hanno portato il governo del Nord Australia in tribunale e hanno già vinto la battaglia contro questo spot.
Per aiutare Greenpeace a far tornare in onda lo spot, vai qui
L’Italia continua a brillare come culla di cultura e natura, vantando il primato mondiale per…
Certe giornate estive sono fatte per metterci alla prova, il sole picchia forte, l’aria è…
Pino Insegno è sempre più innamorato di sua moglie, ma chi è la donna che…
Grandi novità per Gianni Sperti a Uomini e Donne, l'opinionista potrebbe avere "una promozione", una…
L’estate 2025 regala un’opportunità imperdibile per chi desidera una vacanza al mare all’insegna del risparmio…
Quando si parla di assistenza e cura, soprattutto per chi affronta sfide legate all’età e…