Il ballo di fine anno, il cosiddetto prom, è uno dei momenti topici dell’adolescenza di tantissimi ragazzi americani. Una serata talmente importante che anche noi abbiamo imparato a conoscerla attraverso film e serie tv, dove di solito seguiamo tutti i patimenti pre e post ballo.
A volte, però, il problema non è tanto con chi andare, ma se andare o meno, in generale. E questo è il problema che spesso hanno incontrato ragazzi e ragazze omosessuali, che non si sentono a loro agio all’interno di una festa codificata da sempre per coppie eterosessuali.
Per venire loro incontro, l’associazione Boston Alliance of Gay Lesbian Youth (BAGLY) organizza una sorta di contro-prom, dedicato agli adolescenti omosessuali che non vogliono (o non possono) andare al ballo della loro scuola.
La fotografa Zoe Perry-Wood ha documentato queste feste negli ultimi anni e ha raccolto le immagini in un progetto che è in realtà un gigantesco auspicio: l’auspicio che presto non servano più eventi come il BAGLY prom.
Per vedere tutte le foto, potete andare qui.
[via]
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…