Categories: Society

I veri slogan dei brand più importanti

Strategie di comunicazione serissime, riunioni fiume, studi semiotici come se non ci fosse un domani. Il tutto per trovare slogan e parole per creare l’identità di un brand. O meglio: per nascondere la realtà delle cose, perché spesso una marca cerca di andare da tutt’altra parte rispetto a come stanno le cose. A rimettere tutto al suo posto ci pensa Honestslogans.com un Tumblr che spoglia campagne e loghi delle parole inventate dai creativi, per riportare tutti con i piedi per terra. Da Pepsi a Apple, da McDonald’s ad Adobe. Ci sono tutti e sono tutti azzeccatissimi. Bravi.

[via]

 

Marco Villa

Recent Posts

Alessandro Borghese perde la pazienza a 4 Ristoranti: parole di fuoco le sue

Alessandro Borghese è diventato ormai un volto televisivo amato e seguito dai telespettatori, in tanti…

43 minuti ago

Dietro il marchio Deluxe di Lidl si nascondono nomi insospettabili: ecco chi li realizza

Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…

5 ore ago

Scuola, novità per gli stipendi di docenti e ATA: arretrati, aumenti e credito agevolato

Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…

5 ore ago

Senato, arriva la proposta di Fdl sugli sfratti: esecuzione dopo 2 mesi senza pagare e senza giudice

Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…

8 ore ago

Puoi tenere la camera da letto al caldo in inverno a costo zero: dormirai come un bambino

Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…

9 ore ago

Il cammino più lungo del mondo si trova in Italia: 500 tappe tra 350 Comuni, un viaggio unico

Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…

13 ore ago