Categories: Society

I veri slogan dei brand più importanti

Strategie di comunicazione serissime, riunioni fiume, studi semiotici come se non ci fosse un domani. Il tutto per trovare slogan e parole per creare l’identità di un brand. O meglio: per nascondere la realtà delle cose, perché spesso una marca cerca di andare da tutt’altra parte rispetto a come stanno le cose. A rimettere tutto al suo posto ci pensa Honestslogans.com un Tumblr che spoglia campagne e loghi delle parole inventate dai creativi, per riportare tutti con i piedi per terra. Da Pepsi a Apple, da McDonald’s ad Adobe. Ci sono tutti e sono tutti azzeccatissimi. Bravi.

[via]

 

Marco Villa

Published by
Marco Villa

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago