Strategie di comunicazione serissime, riunioni fiume, studi semiotici come se non ci fosse un domani. Il tutto per trovare slogan e parole per creare l’identità di un brand. O meglio: per nascondere la realtà delle cose, perché spesso una marca cerca di andare da tutt’altra parte rispetto a come stanno le cose. A rimettere tutto al suo posto ci pensa Honestslogans.com un Tumblr che spoglia campagne e loghi delle parole inventate dai creativi, per riportare tutti con i piedi per terra. Da Pepsi a Apple, da McDonald’s ad Adobe. Ci sono tutti e sono tutti azzeccatissimi. Bravi.
[via]
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…
In Italia approda ufficialmente il Modello Organizzativo Finlandese (MOF), un approccio innovativo alla didattica che…
Tra i borghi italiani più cercati online nel 2025, Nemi stravince. Un piccolo centro sui…
Un grave episodio di vandalismo ha scosso la comunità di Carnago, piccolo comune in provincia…
Il certificato medico è da sempre uno dei passaggi obbligati per i lavoratori che si…
La fine dell’anno è da sempre il momento dei conti e delle prospettive. Si guarda…