Society
di Dailybest 30 Maggio 2013

25 verità per chi lavora nelle agenzie creative e di comunicazione

Chiunque lavora in agenzie creative e nella comunicazione in generale, può raccontare l’esistenza di un ecosistema che vive con proprie leggi naturali. Se lavorate con la comunicazione, la pubblicità, la creatività, il digitale e avete a che fare con grandi clienti, probabilmente ritroverete quasi tutti queste verità all’interno della vostra vita quotidiana. Fateci un brainstorming e diteci cosa ne pensate. ASAP.

(e se invece siete dei programmatori vi consigliamo ques’altro articolo)

1.Questa TAG CLOUD è un fatto quotidiano

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2.Ricevere email come questa è normalità

Dear all, dopo il first sharing della Big Idea, vi mando un quick update in vista del prossimo meeting in cui definiremo anche il SOW.
Le business unit sono allineate con le chart presentate e condividono i benchmark presentati a livello sales e branding.
Siamo d’accordo nel mantenere una inspiration allineata con la brand image tradizionale, inserendo gli add-on discussi.
E’ necessario ora decidere la best implementation della strategy, definendo il concept guida nella sua versione disruptive, fermo restando la necessità di restare allineati sui pillar di riferimento e mantenendo la premiumness comunicativa.
Nel prox meeting, oltre ad un pitch con i local brand manager, dovremo definire l’execution di questi touch point

1. ADV Campaign: agency leads – tbd (image, script e production plan). definizione media plan e KPI.
2. BRAND IMAGE: attivare creative team per primo mockup
3. PROMO VIDEO: leading concept e what if change location
4. EXTRA CONTENT: budget tbd e valutare se troppo time consuming
5. PACK ACTIVATION: TBD
6. TERRITORY ACTIVATION: guerrilla, unconventional, eventi
7. PR: definire key point on/offline
8. MERCHANDISE: attivare gara
9. DIGITAL: definire ecosistema social e timing attivazioni
10. Partnership & Co-marketing: TBD con brand manager

3.Tutti odiano gli Update Meeting. Tutti.

Everyone hates status meetings.
Source: statigr.am

4.Quando nel viva voce non si sente nulla, sapete che dall’altra parte ci insultano o vi prendono in giro.

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5. Conclusa una conferenza telefonica, fate questo per essere certi di poter spettegolare su ciò che è stato appena detto

27 Things Advertising People Know To Be True
Image by Arielle Calderon

6. Gli inviti ai meeting sono la rovina delle vostre giornate

Meeting invites are the bane of your existence.
Source: allthingsadmin.com

7. Pranzare con un panino al computer è la normalità

Eating lunch at your desk is an everyday occurrence.
Source: statigr.am

8. Il cliente vuole sempre il Logo più GRANDE

Clients always want the logo to be BIGGER.
Image by Arielle Calderon

9.Preparare un nuovo progetto significa non dormire e perdere la sanità mentale

27 Things Advertising People Know To Be True
Source: whatshouldwecallsocialmedia.tumblr.com

10. Scovare QR Code in posti assurdi vi deprime

 Seeing QR codes in impractical places makes you shake your head.

Source: wtfqrcodes.com

11. Tendenzialmente la vostra azienda è un covo di pazzi

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Source: youtube.com

12. Siete circondati da gente improbabile e surreale

There’s a ton of odd décor at the agency, and that’s the way you like it.

Source: statigr.am

13. Lavorate un numero assurdo di ore e uscire alle 18 è considerato un evento miracoloso

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14. Confondete puntualmente il giovedì col venerdì

And mistaking Thursday for Friday is the absolute worst.

Source: weknowmemes.com

15. TUTTI sono SEMPRE in ritardo alle riunioni

People are always late for meetings.

Source: statigr.am

16. Nessun cliente approva la creatività al primo giro. Mai.

 The client will never approve your creative the first time around.

Source: statigr.am

17. Quando qualcuno “oggi è malato” sta sicuramente facendo un colloquio per cambiare lavoro

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18. Cambiare lavoro è l’unico modo per avere un aumento

27 Things Advertising People Know To Be True

19. I vostri amici vi immaginano così al lavoro

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20. E ogni dipartimento ha il suo stereotipo

And every department has its stereotypes.

Image by Arielle Calderon

21. Feste con colleghi e clienti sono incubi

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COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Giò Pistone

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Giò Pistone Gio Pistone è nata a Roma. La scelta dei soggetti, spesso figure di fantasia tendenti al mostruoso, caratterizzati da colori molto forti, nasce prestissimo a seguito di incubi notturni. Disegnarli il mattino seguente fu un’idea della madre per affrontare la paura. Presto gli incubi si sono trasformati in vere e proprie visioni da cui ancora oggi attinge. Si è appassionata alla scenografia di teatro dove ha continuato ad approfondire i suoi sogni e il suo innato amore per il grande. In seguito ha lavorato e viaggiato con La Sindrome Del Topo, un gruppo di creatori di strutture di gioco e sogno, con cui si occupava di disegnare, costruire e progettare giostre e labirinti. Ha cominciato a lavorare in strada nel ‘98 attaccando in giro per Roma i suoi disegni fotocopiati. Ha collaborato con varie realtà italiane e internazionali. Ha partecipato a mostre in tutta Europa in particolare presso il Museo MADRE di Napoli, l’Auditorium di Roma, il Museo Macro di Roma e partecipato ad eventi di Street Art quali «Scala Mercalli», «Pop up», «Subsidenze», «Visione Periferica», «Alterazioni», «M.U.Ro». Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
35,00 €

Agricane Serigrafia di DEM

Serigrafia a due colori, dimensioni 20x30 cm Edizione limitata di 40 esemplari DEM Come un moderno alchimista, DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali abitanti di un livello nascosto nel mondo degli umani. Eclettico e divertente, attraverso muri dipinti, illustrazioni e installazioni ricche di allegorie, lascia che sia lo spettatore a trovare la chiave per il suo enigmatico e arcano mondo. Oltre ad avere vecchie fabbriche ed edifici abbandonati come sfondo abituale ai suoi lavori, DEM è stato anche ospite alla Oro Gallery di Goteborg e ha preso parte a esposizioni importanti come «Street Art, Sweet Art» (PAC, Milano), «Nomadaz» (Scion Gallery, Los Angeles), «Original Cultures» (Stolen Space Gallery, London) and «CCTV» (Aposthrofe Gallery, Hong Kong). Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
17,00 €

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KIT OUTFIT “MI AMI Festival 2020” Contiene: una t-shirt una shopper Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
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100% cotone Maglietta bianca Gildan Heavy Cotton Illustrazione di Alessandro Baronciani per la mostra "La bellezza fa 40" Serigrafata a mano da Corpoc.
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Serigrafia ufficiale della 10° edizione del MI AMI 2014 dimensioni: 50x50 cm stampata a 2 colori (nero + argento) edizione limitata di 50 esemplari ognuna numerata e firmata dall'artista disegnata da Alessandro Baronciani serigrafata a mano da Corpoc venduta non incorniciata (spedita arrotolata in un tubo) disponibili anche la versione UOMO+UOMO e DONNA+DONNA Gli ordini saranno evasi dopo il MI AMI.
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