Nel corso del 2013 sono state più di 120 le donne uccise in Italia dal partner e dal 2006 a oggi il numero delle vittime è 1042. Numeri enormi, che impongono di tenere altissima l’attenzione su questo tema.
Di violenza domestica e violenza sulle donne è necessario parlare e far parlare, in ogni modo, anche attraverso campagne pubblicitarie e immagini potenti. Come quelle che vi proponiamo oggi. Tranquilli, non si tratta di scatti di donne picchiate e piene di lividi, ma di vittime – diciamo così – illustri. L’artista italiano Alexsandro Palombo, infatti, ha immaginato una vita disastrosa e piena di violenza per alcune coppie di cartoni animati e fumetti: ecco allora principesse con l’occhio nero, Homer Simpson che colpisce duramente la moglie Marge e Fred Flinstone che sorride soddisfatto accanto alla moglie con l’occhio livido.
Miti della cultura pop al servizio di una causa sacrosanta: non una novità per Alexsandro Palombo, che aveva già dedicato una serie di illustrazioni a principesse Disney disabili. Scelte provocatorie, che riescono però a cogliere nel segno.
[via]
Bruschette cremose con tonno e ceci, una variante veloce e saporita senza cottura. Scopri la…
L’iniziativa prevede uno sconto del 25% sulla tariffa della tassa sui rifiuti urbani, con l’obiettivo…
L’anno nuovo si avvicina e con lui le consuete previsioni astrologiche che raccontano tendenze, opportunità…
La cantante è senz'altro una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché…
La soap Un posto al sole si avvicina alla consueta pausa estiva, lasciando il pubblico…
Si è concluso l'incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le rappresentanze sindacali…