Society

“Wall of Lies”: tutte le bugie di Trump su un muro a New York

Le elezioni negli Usa si avvicinano. I candidati sono il democratico Joe Biden e ancora una volta il repubblicano e attuale presidente Donald Trump. La candidatura di quest’ultimo ha causato, ancora una volta, polemiche. A fine mandato Trump verrà ricordato come uno dei presidenti più odiati nella storia degli Usa. L’ostilità nei confronti dell’imprenditore americano ha causato manifestazioni, scioperi e altre azione che potessero screditarlo. L’ultima è il Wall of Lies a New York, nel quartiere di Brooklyn, ovvero il muro delle bugie. In questo muro, a cura di Radio Free Brooklyn, sono state riportate tutte le bugie del 45° presidente degli Stati Uniti d’America dal suo ingresso alla Casa Bianca fino ad oggi.

Wall of Lies is the new Hollywood Walk of Fame

Sarebbero all’incirca 20.000 le bugie e i concetti privi di senso logico detti da Trump: per l’esattezza 20.055 affermazioni false in 1267 giorni. Secondo il Washington Post, che ha stilato una lista delle menzogne più epiche, le bugie di Trump hanno una media superiore alle 15 al giorno.

Secondo i dati riportati dal Washington Post, la menzogna ripetuta più volte è quella che riguarda l’economia degli Stati Uniti. Per Donald Trump l’economia americana attualmente è la migliore della storia. Dal 2018 sembra che questa sia stata detta circa 360 volte. Può darsi che questa sia la verità ma nessun libro di economia o di storia confermano la teoria di Trump. La seconda bugia, più epica rispetto alla prima, è sulla sua barriera che si sta costruendo. Naturalmente è una menzogna poiché il progetto non è mai stato approvato. A quanto pare è stata detta circa 261 volte. Il terzo posto viene occupato dal maggior taglio delle tasse nella storia americana.

In un articolo del Washington Post vengono riportate quelle che, forse, sono le dichiarazioni più eclatanti degli ultimi anni, noi ne abbiamo riportate solo alcune:

  • Trump è convinto di avere un enorme sostegno dalla comunità afroamericana. Nessun dato dimostra il concetto;
  • È convinto che durante la sua campagna elettorale del 2016, Obama e Biden abbiano spiato il tutto. Nel 2017, dopo questa sua ipotesi, Trump ha accusato Obama di spionaggio;
  • Ha affermato di aver ricostruito l’esercito americano con 2,5 trilioni di dollari. Trump ha affermato che questi sono soldi per le attrezzature ma ha solo sommato tre anni di budget, quindi nessun record.

Queste sono solo alcune delle menzogne citate sul muro delle bugie di Trump. Se siete interessati all’argomento, vi consigliamo il libro pubblicato lo scorso 2 giugno dal Washington Post:  Donald Trump and His Assault on TruthThe President’s Falsehoods, Misleading Claims and Flat-Out Lies.

Lucrezia Costantino

Recent Posts

Eurospin: perché i suoi prodotti costano pochissimo? Ve lo siete mai chiesti? La verità

Tra le catene di discount più famose in Italia c'è quella di Eurospin con tantissimi…

2 ore ago

IMU, TARI, multe: Attenzione! Se il tuo Comune è "cattivo", la riscossione diventa obbligatoria

Con la Legge di Bilancio 2026 si avvia una profonda trasformazione nel sistema di riscossione…

5 ore ago

Lo chiamano, a ragione, il “miracolo di Jindo”: un sentiero in mezzo al mare che puoi percorrere per un’esperienza da sogno

Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…

14 ore ago

Quali sono i primi sintomi della gravidanza: questi sono i più rari e li noti già da subito

Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…

18 ore ago

Carta del Docente, si dovrà aspettare febbraio? Perché l’attivazione potrebbe slittare al 2026

Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…

18 ore ago

Pace Fiscale, si parte a gennaio: quali cartelle puoi rottamare

Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…

22 ore ago