Queste settimane sono state veramente eccitanti per tutti i retrogamer, cioè quei videogiocatori con la passione per i giochi vintage, degli anni ’80 o ’90. Prima è stato l’annuncio di Nintendo Classic Mini, poi quello del Sega Mega Drive, oggi arriva una di quelle notizie che definire bomba è riduttivo: sul vostro browser preferito potete rigiocare fino a 10.000 giochi del vecchio computer Amiga, senza spendere un euro e senza dover scaricare un emulatore.
All’interno del sito Internet Archive c’è una nuova sezione tutta dedicata ai giochi dell’Amiga, da Bubble Bobble a Double Dragon, dai Lemmings a Pac-Man. Potete trovare di tutto e tutto gratis. Proprio in questo momento infatti, se non vi dispiace, sto giocando ad Asterix.
Non abbiamo avuto il tempo di provarli tutti e 10.000 purtroppo, ma ci dicono dalla regia che alcuni di essi a volte non funzionano correttamente. Poco male, tra un tuffo e un altro ci dedicheremo a nerdeggiare come se le ferie non finissero mai.
E ora scusatemi, devo assolutamente dare una lezione a questo bullo.
Le sigarette sono fortemente nocive, figurarsi l'effetto che possono avere i mozziconi in mezzo alla…
Andrea Kimi Antonelli ha riportato l'Italia sul gradino più alto del podio dopo vent'anni dall'ultima…
Il 2026 è un anno importante per il mondo dei videogiochi. Dopo l'uscita di Resident…
Succede a tutti almeno qualche volta. Una canzone che ascoltiamo quasi per caso continua a…
Fino a pochi anni fa cambiare lavoro dopo i quarant’anni veniva spesso visto come un…
L’8 marzo viene spesso associato a mimose, eventi e celebrazioni simboliche, ma la Festa della…