Nintendo Classic Mini, torna in vendita il mitico NES con tutti i giochi più famosi

Super Mario, Pac Man, Zelda e tanti altri classici tornano con il Nintendo Classic Mini a un prezzo abbordabilissimo

Videogiochi
di Simone Stefanini facebook 14 luglio 2016 15:34
Nintendo Classic Mini, torna in vendita il mitico NES con tutti i giochi più famosi

nes-nuovo nintendo.it

 

Amici retrogamer, segnatevi questa data: 11 novembre 2016. È il giorno in cui la vostra vita videoludica cambierà per sempre, con l’arrivo della riedizione del classico dei classici, il NES (Nintendo Entertainment System).

La nuova versione si chiama Nintendo Classic Mini è una fedele replica della vecchia console, lanciata in Giappone nel 1983 (e in Italia nell’87), solo miniaturizzata, in modo da essere portata un po’ dove volete e da stare sul palmo della mano.

 

 

Ma le gioie non sono certo finite qui: la nuova console potrà essere collegata alle televisioni Full HD della nostra generazione tramite il cavo HDMI, per non perdere nemmeno un pixel di divertimento vintage.

Vi vedo sovraeccitati, pronti per la vera e propria notizia? La nuova NES avrà preinstallati al suo interno tutti i grandi classici per i quali Nintendo è famosa nel mondo: Super Mario Bros, Pac Man, Donkey Kong, Bubble Bobble, Ghost ‘n Goblins, Final Fantasy e The Legend of Zelda (più tanti altri classici, per un totale di 30 giochi).

 

 

Avete capito bene: finalmente potrete accanirvi contro il boss che non avete mai sconfitto ai tempi della Sala Giochi oppure quando avevate il NES in casa. Una sensazione talmente soddisfacente da farci cantare, parafrasando i Green Day, Wake Me Up When October Ends.

Ultime info: potrete fare i doppi con due controller, uno già inserito nella scatola e l’altro da comprare separatamente, oppure potrete utilizzare gli altri controller Nintendo che avete in casa, quello tradizionale o quello pro per Wii.

 

La scatola di questo gioiello nintendo.it - La scatola di questo gioiello

 

Non ci voleva tanto a capire come cavalcare la retromania dei videogiocatori che si sono stancati dei film in computer grafica che sono i nuovi giochi online e che vogliono rivivere l’esperienza della loro adolescenza. Nintendo come al solito è un passo avanti agli altri e vi vende il suo best of a soli 59.98 € (già prenotabile sul sito di GameStop).

Ok, ora potete impazzire.

 

BubbleBobble_Animation1

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)