Super Mario arriverà presto su iPhone. Ieri la Apple, durante il suo tradizionale evento a San Francisco, ha presentato il nuovo iPhone7 e, tra i tanti interventi in programma, c’era anche quello di Shigeru Miyamoto, uno degli inventori del mitico personaggio Nintendo.
Miyamoto ha annunciato ufficialmente che Mario, l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, approderà sull’App Store con il nuovo Super Mario Run e una nuova serie di adesivi per la chat di iMessage.
Super Mario Run è un platform a due dimensioni dei più classici: l’obiettivo è far raccogliere a Mario più monete possibile e arrivare alla fine del percorso entro un tempo stabilito. Il gioco è semplice, inizialmente il giocatore ha a disposizione una sola funzione: toccando lo schermo dello smartphone Mario salterà evitando i nemici, schiaccerà le tartarughe e recupererà tutte le monete che incontra sul suo percorso. Nei livelli successivi, poi, potrà anche cambiare direzione o ampliare le possibilità di gioco collegandosi in rete con altri utenti.
L’approdo di Super Mario sui dispositivi Apple ha ovviamente suscitato molto interesse e il titolo della Nintendo è schizzato in borsa con un guadagno del 13,2% sul mercato nipponico. Dopo l’enorme euforia dovuta al lancio di Pokémon Go – dove il brand aveva in un colpo solo raddoppiato il suo valore – la società aveva man mano perso fiducia da parte degli investitori perché si era scoperto che in realtà Nintendo avrebbe goduto solo in minima parte del successo del gioco di Niantic. Ora Nintendo sta tentando di recuperare terreno puntando sui suoi fan più fedeli, sia lanciando una nuova consolle portatile con tutti i suoi giochi storici, sia con questa mossa orientata al mercato mobile.
Al momento per Super Mario Run non c’è ancora una data di pubblicazione o informazioni più precise sul prezzo. Molto probabilmente sarà disponibile a partire dalla prima settimana dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale.
[via factmag.com]
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…