TV e Cinema
di Simone Stefanini 10 Dicembre 2018

Cosa sappiamo della nuova stagione di Stranger Things, disponibile nel 2019

È uscito il teaser con i titoli di tutti gli episodi della nuova stagione di Stranger Things. Vediamo di capirci di più.

Quando ti svegli con un nuovo teaser di Stranger Things, la giornata s’impenna. Ancora di più se il video in questione mostra i titoli di tutti i nuovi episodi della terza stagione, che sarà disponibile su Netflix in un generico 2019 (che potrebbe essere tra tre settimane come tra quasi un anno).

Cosa capiamo dal teaser? Innanzitutto che l’azione si svolgerà nell’estate del 1985, un anno dopo i fatti della seconda stagione (e non qualche dopo, come sembrava in origine, vista la crescita dei protagonisti).

Come al solito, i titoli sono enigmatici e prendono come riferimento i fatti dei singoli episodi, quindi sarà davvero difficile riuscire a decifrare qualche minor spoiler da questo teaser. Saranno 8 episodi, come nella prima stagione (la seconda ne aveva nove). Ecco i titoli:

Suzie, do you copy?

The mall rats

The case of the missing lifeguard

The sauna test

The source

The birthday

The bite

The battle of Starcourt

Sappiamo solo che lo Starcourt Mall è un nuovo supermercato che è già stato mostrato in un teaser, che come ogni supermercato degli anni ’80 racchiude un sacco di negozi, tra cui una gelateria in cui lavora Steve (Joe Keery), insieme a una nuova protagonista dello show, Robin (Maya Thurman-Hawke, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke). Che questo edificio sia in qualche modo collegato al cattivo della terza stagione, dopo il Demogorgone, i Democani e il Mind Flayer? Quest’ultimo in ogni caso ricomparirà.

 

Queste sono le parole di David Harbour, che interpreta lo sceriffo Jim Hopper: “Se siete dei veri fan delle Stranger Things vorrei dirvi qualcosa in più sul fatto che ci stiamo ispirando a molti film cult del 1985, ma non posso. Se la prima stagione è stata molto legata a Stephen King e la seconda più spielberghiana, in questa ci stiamo prendendo molti rischi perché stiamo esplorando territori in cui non siamo mai stati prima.”

La tera stagione sarà la più oscura e bizzarra di tutta la serie, ma si concentrerà anche sull’amore ai tempi dell’adolescenza: la doppia coppia Mike e Undici + Luke e Mad Max ci mostrerà come si vive il primo amore a quell’età. Inutile dire che non vediamo l’ora.

CORRELATI >