Categories: TV e Cinema

I cosplayer più strani, bizzarri e fighi del New York Comic Con

La folla al New York Comic Con

 

Si è appena concluso il  New York Comic Con, una convention annuale dedicata ai fumetti, alle serie tv ai videogiochi e ai film. Una delle più importanti al mondo, insieme al San Diego Comic Con, ma ben lontana dai numeri del nostro Lucca Comics & Games (che si tiene dal 29 ottobre al 1° novembre) e con un po’ di figate in più, tipo i panel con le star tv e cinematografiche preferite che parlano e firmano autografi.

È un paradiso totale dei nerd, dei geek, degli otaku, dei nonvogliocresceremai e dei curiosi in generale. Chiaramente, come in ogni Comic Con che si rispetti, ci sono anche migliaia di cosplayer, pronti a farsi fotografare dal pubblico per apparire in articoli come questo.

Abbiamo seguito l’evento attraverso Instagram, guardando centinaia di foto con l’hashtag #newyorkcomicon2015 e ci siamo divertiti a scegliere le foto più fighe scattate dagli utenti ai cosplayer che vagavano tra i padiglioni.

DISCLAIMER: a causa della vita reale, non sappiamo per filo e per segno tutti i nomi dei milioni di milioni di personaggi dei manga, dei fumetti e dei cartoni animati di tutto il mondo. Come disse un papa: se sbagliamo ci corigerete.

 

Il Darth Vader fashion victim ci tiene a comunicarti che la tua mancanza di stile lo rende irritabile. Genio.

 

Questa foto è stata scelta perché in una rissa vera questi 5 Guerrieri della Notte non avrebbero alcuno scampo, ma chi siamo noi per svegliarli dal sogno?

 

 

Basta poco per vincere: Capitan America non è mai stato così figo e ci dimostra che il girl-power vince sempre.

 

Leggiamo dagli hashtag che questi costumi hanno a che fare coi Pokemon, territorio che non frequentiamo adeguatamente, però che vuoi dirgli? sembra si divertano parecchio, complice il loro chihuahua infermiere gay friendly.

 

Parliamoci chiaro, non vi è mai capitato di vagare tra i cosplayer solo per ammirare le bellezze, ignorando chi stiano interpretando? Non barate, lo sappiamo che è così.

 

I dolori del giovane Batman: e se dovessi davvero mettermi a dieta per somigliare all’idea che la gente si è fatta di me?

 

Lei è Battle Bunny Riven e vi insegna che per portare a casa la vittoria non serve indossare costumi iper elaborati. A volte basta uno sguardo convincente.

 

Foto non adatta agli aracnofobici in genere: avete mai visto una scala tanto infestata di Spiderman?

 

Hera Syndulla, una pilota ribelle di Star Wars. Perché vestirsi da Leila o da Chewbecca ormai è pure troppo inflazionato.

 

La più bella Supergirl del Comic Con. Scommettiamo che un film con lei come protagonista avrebbe più successo di Superman?

 

Quando ti porti appresso due figli piccoli, bastano un paio di maglie gialle, due berretti di lana ricamati a forma di Minions e il premio tenerezza è tuo.

 

I Power Rangers al gran completo, per non uscire vivi dagli anni ’90.

 

Se hai conquistato la tua anima gemella a son di film della Pixar e hai cresciuto i tuoi figli nel modo giusto, poi resta solo da fargli credere che siano gli Incredibili e portarli tutti con te al raduno dei nerd.

 

Questa è per chi crede che nel 2015 a World of Warcraft ci giochino solo i maschi vergini.

 

Queste sono le facce che fareste anche voi se vi trovaste davanti l’unico e inimitabile Grumpy Cat, il gatto più famoso del web.

 

Fate conto di aver preso per il culo un tipo perché aveva una delle maschere più oscene del Comic Con, poi tornate a casa e scoprite che era Jared Leto in incognito…

 

Fate conto di averlo fatto anche il giorno dopo e di non sapere che dietro questa maschera di nasconda Mark Ruffalo. Ecco, ora mangiatevi le mani.

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Case occupate, la proposta della Lega sugli sgomberi immediati: come potrebbe funzionare

Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…

16 ore ago

Fuga di monossido in un asilo nido, 12 bambini intossicati: sul posto i Vigili del Fuoco

Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…

20 ore ago

Carta del Docente, chi resta fuori e non riceverà l’accredito

Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…

2 giorni ago

Scudo penale e fermo preventivo per i manifestanti: Meloni ripensa al Decreto Sicurezza dopo i fatti di Torino

Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…

2 giorni ago

Il tour segreto del Pantheon che in pochi conoscono: gli spazi mai aperti al pubblico di una meraviglia antica

Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…

3 giorni ago

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

3 giorni ago