Categories: TV e Cinema

Thank you and good night: l’ultima puntata di David Letterman

David Letterman ends his final broadcast of the Late Show with David Letterman, Wednesday May 20, 2015 on the CBS Television Network. After 33 years in late night television, 6,028 broadcasts, nearly 20,000 total guest appearances, 16 Emmy Awards and more than 4,600 career Top Ten Lists, David Letterman says goodbye to late night television audiences. The show was taped Wednesday at the Ed Sullivan Theater in New York. Photo: Jeffrey R. Staab/CBS ©2015 CBS Broadcasting Inc. All Rights Reserved

[foto © Jeffrey R. Staab / CBS]

“Thank you and goodnight”.
Ha chiuso così David Letterman il suo ultimo Late Night Show, dopo aver salutato moglie e figlio che erano seduti tra il pubblico. “Vi amo e non importa nient’altro. Non è così?”

Poi ha voluto la sua canzone preferita, “Everlong” dei Foo Fighters, che già richiese nel 2000 dopo essere stato operato al cuore. Anche in quell’occasione i Foo Fighters lo accontentarono, cancellando una data del tour solo per poterla suonare a lui.

Momento commovente, al pari di quello andato in onda 24 ore prima sulla ABC, quando Jimmy Kimmel (presentatore di un late show “concorrente”) gli ha reso omaggio dicendo di aver imparato tutto da lui e invitando il proprio pubblico a non guardare il Jimmy Kimmel Live! la sera successiva, per tributare il giusto omaggio a David Letterman e all’ultima puntata del suo show.

Simile quello che ha fatto Conan O’Brien, che ha chiesto al pubblico di cambiare canale e di guardare l’ultima puntata di Letterman:

Non poteva essere da meno Jimmy Fallon, in questo momento forse il nome più in vista nel mondo dei late show. Ecco come ha salutato il suo maestro:

Ed ecco la sorpresa che Bill Murray, il primo ospite che il Late Night with David Letterman abbia mai avuto, ha fatto nella penultima puntata al buon Dave. Da lacrimoni:

Ma parlavano dei Foo Fighters e allora eccoli in formazione allargata a sei che, vestiti da sera, rendono omaggio alla carriera del più grande presentatore / intrattenitore del pianeta, nel giorno del suo pensionamento.

In video scorrono le immagini dei momenti più belli di questi oltre 30 anni di show, con i più grandi ospiti di sempre. La lacrimuccia è dietro l’angolo e, se non vi basta, potete guardare anche la canzone che Tom Waits gli ha dedicato in una di queste ultime puntate.

Quindi thank you and good night, mr. David Letterman, we’ll miss you so much.

[via]

Simone Stefanini

Recent Posts

Eurospin: perché i suoi prodotti costano pochissimo? Ve lo siete mai chiesti? La verità

Tra le catene di discount più famose in Italia c'è quella di Eurospin con tantissimi…

55 minuti ago

IMU, TARI, multe: Attenzione! Se il tuo Comune è "cattivo", la riscossione diventa obbligatoria

Con la Legge di Bilancio 2026 si avvia una profonda trasformazione nel sistema di riscossione…

4 ore ago

Lo chiamano, a ragione, il “miracolo di Jindo”: un sentiero in mezzo al mare che puoi percorrere per un’esperienza da sogno

Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…

13 ore ago

Quali sono i primi sintomi della gravidanza: questi sono i più rari e li noti già da subito

Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…

17 ore ago

Carta del Docente, si dovrà aspettare febbraio? Perché l’attivazione potrebbe slittare al 2026

Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…

18 ore ago

Pace Fiscale, si parte a gennaio: quali cartelle puoi rottamare

Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…

21 ore ago