Categories: TV e Cinema

Il gioco da tavolo di Paura e delirio a Las Vegas esiste davvero

 

Il sogno di ogni sperimentatore psicotropo è diventato realtà. Se leggete questo articolo, significa che siete fan di Paura e Delirio a Las Vegas, il film del geniale Terry Gilliam (che abbiamo incontrato l’anno scorso) sull’autobiografia del giornalista Hunter S. Thompson, con Johnny Depp e Benicio Del Toro in fortissima, pronti per un bel TSO collettivo.

Johnny è Raoul Duke (alias di Hunter), un reporter che deve fare un articolo su una gara motociclistica off road e si dirige a Las Vegas con il suo avvocato samoano Gonzo. Insieme faranno ogni sorta di droga allucinogena possibile e arriveranno a vivere avventure allucinanti.

 

.

 

Come sia possibile basare su questa storia un gioco da tavolo, lo sa solo l’artista Alex Baldwin, che ha concepito questa vera e propria perla di pop art. Qui sotto potete vedere tutte le varie fasi del gioco, che andremo a spiegare dopo.

 

 

Le regole spiegate in breve: prima di iniziare, ogni giocatore tira fuori 20$. Chi finisce il gioco, si becca tutto il malloppo. Poi il primo tira il dado e muove la sua pedina. Ci sono tre spazi differenti su cui atterrare: sul giallo ti devi fare un certo quantitativo di droga specifica, sul blu devi fare un’avventura o una cosa divertente, mentre sul rosso devi proprio fare delle sfide che saranno un bel casino, perché sarete già sotto l’effetto di varie droghe.

 

 

.

 

Sembra proprio una roba di quelle sconvolgenti, nel vero senso della parola. Di sicuro è una provocazione perfettamente eseguita. Guardate che bellezza la scatola da gioco, la valigia di Gonzo piena di tutte le droghe possibili e immaginabili.

 

.

 

Ora dobbiamo fare i seri e dirvi di non provare questo gioco, perché potreste rimanerci scemi o secchi e perché è illegale. Si tratta di una provocazione artistica che (purtroppo?) non sarà mai in vendita. Potete dunque stare tranquilli, non dovrete avere a che fare con l’F.B.I. mentre siete al secondo round, né dovrete chiamare l’ambulanza.

Vi ricordiamo infatti che i due del film, di droga se ne fanno un po’ troppa. Una delle sequenze di culto è proprio quella in cui Johnny Depp, completamente pieno di acido, entra nell’hotel e inizia il bad trip in cui tutti quelli che incontra diventano mostruosi. Sareste in grado di reggere una botta così grossa?

 

[via Dangerous Minds]

Simone Stefanini

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

2 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

4 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

7 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

8 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

12 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

22 ore ago