L’Isola dei Famosi 2025 è ufficialmente partita. Mercoledì 7 maggio, in prima serata su canale 5, Veronica Gentili ha condotto la prima puntata che è stata ampiamente promossa dal pubblico. Promossi anche Simona Ventura nel ruolo di opinionista e Pierpaolo Pretelli come inviato.
Promosso anche il casr dei concorrenti che, sin dalla diretta della prima puntata, non ha deluso le aspettative dando vita alla prima lite tra Antonella Mosetti e Alessia Fabiani che stanno continuando a discutere anche sull’Isola. Oltre alle due showgirl, i concorrenti sono: Nunzio Stancampiano, Omar Fantini, Teresanna Pugliese, Loredana Cannata, Angelo Famao (si è ritirato, ndr), Cristina Plevani, Chiara Balistreri, Patrizia Rossetti, Camilla Giorgi, Paolo Vallesi, Mirko Frezza, Mario Adinolfi, Ibiza Altea, Simone Bragelli, Leonardo Brum, Dino Giarrusso, Lorenzo Tano, Carly Tommassini. La produzione, però, avrebbe voluto anche un altro nome e il retroscena emerge solo ora.
Isola dei Famosi 2025: chi volevano gli autori tra i naufraghi
Sono tanti i concorrenti che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico dell’Isola dei Famosi 2025 con la loro presenza. Tra i beniamini dei telespettatori ci sono sicuramente Teresanna Pugliese e Antonella Mosetti che, già in altre occasioni, hanno dimostrato di essere perfette per i reality per il loro carattere schietto e senza filtri. Tuttavia, anche la presenza di Cristina Plevani, prima, storica vincitrice del Grande Fratello ha entusiasmato il web.
Tra i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello, tuttavia, gli autori avrebbero voluto anche un altro nome oltre a quello della Plevani. Secondo un’indiscrezione riportata da Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter Vale Tutto. pare che l’Isola abbia tentato di convincere a partire per l’Honduras Rocco Casalino. Secondo la giornalista, pare che a Casalino sia stata presentata la maxi offerta di 400mila euro di cachet per partecipare,

Cifra che, tuttavia, sarebbe stata rifiutata con lo staff di Casalino che avrebbe rilanciato chiedendo un milione di euro. Mediaset avrebbe così provato ad averlo come opinionista ma anche in questo caso non c’è stato nulla da fare.
Attualmente, Casalino è molto distante dalla tv. Dopo la partecipazione al Grande Fratello, è stato opinionista di varie trasmissioni tra cui Buona Domenica e Buon Capodanno. Successivamente è diventato giornalista professionista per poi tuffarsi nel mondo della politica. Tra il 2018 e il 2021, infatti, Casalino accompagna nel ruolo di portavoce il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte.
L’Isola dei Famosi, dunque, avrebbe rappresentato l’occasione per tornare in tv ma l’offerta sarebbe stata rifiutata.