Spopolano nei film per teenager americani ma non solo: in ogni commedia romantica che si rispetti non manca mai un accenno, un ricordo o addirittura una scena intera dedicata alla prom night, ovvero, alla serata del ballo del liceo, dove tutto può accadere. Di solito per i ragazzi americani corrisponde alla notte del primo bacio o a quella del primo rapporto sessuale, insomma, un giorno dalle alte aspettative che può trasformarsi in un autentico trionfo (raramente) o in un vero e proprio incubo (più plausibile, visti i traumi da high school che spopolano nella cinematografia d’oltreoceano).
L’Huffington Post ha stilato la classifica dei 20 migliori prom del cinema: da quello splatter di “Carrie” (con tanto di incendio finale) a quello super romantico di “Bella in rosa” (teen movie anni ’80 vero e proprio cult in America). Rito a cui perfino l’imbranato Harry Potter non si è potuto sottrarre in “Harry Potter e il calice di fuoco”.
A scegliere il proprio preferito, c’è solo l’imbarazzo della scelta ma, con questo, si va sul sicuro.
C’è una categoria di lavoratori che spesso lotta in silenzio, tra terapie, visite, esami e…
Nel panorama delle controversie condominiali, un tema spesso sottovalutato ma fonte di notevoli disagi è…
L'oroscopo dei soldi rivela come ogni segno zodiacale affronta la gestione del denaro, evidenziando periodi…
Quando si pensa alle isole più esclusive d’Italia, l’immaginazione vola subito verso le coste mediterranee,…
Tra misteri irrisolti, tensioni familiari e storie d’amore complicate, la narrazione si arricchisce di nuovi…
Una significativa evoluzione normativa rivoluziona l’accesso al Bonus Asilo Nido, offrendo maggiore inclusività e semplificazione…