I cartoni animati di Tom & Jerry sono senza età: se per caso li intercettate durante una delle decine di migliaia di repliche, cambiare canale sarà un’impresa. Il gatto e il topo (quasi) più famosi nel mondo, inventati nel 1940 da Hanna & Barbera, che in ogni cortometraggio sono pronti a farsi gli scherzi più sadici pur di primeggiare l’uno sull’altro.
Ecco, parliamo proprio di tutte le disavventure, gli incidenti e le disgrazie che devono subire, senza morire mai: l’artista giapponese Taku Inoue ha scolpito proprio quei momenti lì, in cui il gatto o il topo (soprattutto il povero Tom) cadono in trappola e il loro corpo diventa un’altra cosa, da non provare a casa altrimenti c’è da farsi male. Impossibile non desiderarle tutte.
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…