TV e Cinema

In Army of One Nicolas Cage va a caccia di Osama Bin Laden con una spada (e cambia espressione!)

Siamo stupefatti. Nicolas Cage, 52 anni, come tutti sapete è dagli anni ’90 che non cambia espressione, nemmeno una volta, neanche per sbaglio. Dopo i capolavori Cuore Selvaggio di David Lynch, Arizona Junior dei fratelli Coen o Via da Las Vegas di Mike Figgis, il famoso attore americano, amicone di Johnny Depp e nipote di Francis Ford Coppola ha deciso di criogenizzare la sua espressione, di di conservarla ibernata per tutti i 20 anni successivi, tipo quando ti dicono che hai un bel maglione e te non te lo levi più, finché non sta in piedi da solo e devi buttarlo.

Questa però non è certo una notizia. Insomma, avrete visto uno dei numerosi film in cui Nicolas Cage ha i capelli incollati e lo sguardo fisso, che sia innamorato, perseguitato, impazzito, morto, vincitore del superenalotto etc. La vera notizia è l’uscita del trailer del suo ultimo film, intitolato Army of One e diretto dal regista di Borat, Larry Charles. Nel breve filmato infatti è stato rilevato da un sismografo speciale, una certa attitudine alla variazione dell’espressione facciale dell’attore, come mai avevamo visto prima.

 

.

 

Nel film, il nostro eroe interpreta Gary, un ex truffatore e manovale fallito al quale appare Dio (interpretato da quel matto di Russell Brand) che gli dice di andare a cercare Bin Laden in Pakistan per arrestarlo. E lui ci va, da solo.

 

.

 

Basato su una storia vera, il film promette un sacco di risate e finalmente sembra restituirci Nicolas Cage pronto a mettersi in gioco più del solito e a prendersi un po’ in giro. Nel film ha barba e capelli bianchi, è decisamente fuori forma ed è bellissimo mentre si allena in modo un po’ naif, in modo da essere una macchina da guerra per la sua pericolosa trasferta pakistana.

 

.

 

Insomma, il film sembra essere davvero divertente, ma la novità assoluta vede Nicolas muovere i muscoli facciali in modo letteralmente percettibile. Solo per un prodigio del genere vale la pena andare al cinema, non trovate?

Simone Stefanini

Recent Posts

Scuola, l’importanza dell’educazione finanziaria: così si formano i cittadini del futuro

Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…

33 minuti ago

Con questa novità dici addio al ferro da stiro: vestiti piegati alla perfezione senza il minimo sforzo

La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…

47 minuti ago

Raoul Bova a Verissimo, la reazione di Rocio non si è fatta attendere: “Ho preso una decisione”

I due attori sono stati insieme per tanti anni e hanno anche messo al mondo…

2 ore ago

Fisco, controlli tra dichiarazioni e tenore di vita: chi rischia grosso con il Redditometro

Ci sono novità in arrivo che promettono di cambiare il modo in cui vengono monitorati…

4 ore ago

Regionali 2025, tutto sulle 7 Regioni al voto: tutti i candidati e le date

L’autunno 2025 sarà caratterizzato da un’importante tornata elettorale che coinvolgerà ben sette Regioni italiane: Valle…

5 ore ago

Dyson? Scordalo: questo asciugacapelli Lidl è potente, economico e tutti lo vogliono

Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…

6 ore ago