Due maestri a confronto, due idee di cinema che si scontrano e si uniscono. In questo video, il mondo di Alfred Hitchcock e quello di Stanley Kubrick convivono per tre minuti attraverso i propri attori feticcio, i personaggi più iconici.
Da una parte abbiamo James Stewart, la sua eleganza e il suo rigore, simbolo perfetto del cinema di Hitchcock. Dall’altra i personaggi allucinati di Jack Torrance e dei drughi, portati sullo schermo da Jack Nicholson e Malcolm McDowell in Shining e Arancia Meccanica sotto la regia di Kubrick.
Nel video, vediamo James Stewart aggirarsi nei mondi di Vertigo o de La Finestra sul Cortile, mondi in cui hanno fatto irruzione personaggi esterni, sempre minacciosi e poco rassicuranti. Fin qui, però, tutto ok, si tratta solo di un’invasione.
Il peggio arriva quando Stewart viene risucchiato nel mondo di Kubrick, perché lì si parte con la psichedelia e non si torna più indietro, fino ad arrivare a 2001 Odissea nello Spazio e al mitico osso brandito dalle scimmie.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…