Quello che vedete qui sopra è il cortometraggio proiettato prima del film Pixar Alla ricerca di Dory, seguito del fortunato Alla ricerca di Nemo. Il filmato è stato scritto da Alan Barillaro, il supervisore alle animazioni della Pixar, e racconta le prime ore di vita di un piccolo piovanello, un uccello simile al gabbiano che è solito procurarsi il proprio cibo cacciando in mare.
Piper, questo è il nome del piccolo, si avvicina fiducioso alle onde ma quelle lo travolgono e lui ne rimane traumatizzato al punto da non volersi più avvicinare all’acqua, nonostante sua madre provi in ogni modo a dissuaderlo.
Mentre tenta di nascondersi però trova tre piccoli paguri che involontariamente gli insegnano ad affrontare le onde senza paura.
Una lezione trasversale che ha incantato il pubblico al cinema, formato prevalentemente dai genitori con i propri figli. La meraviglia della scoperta e dell’indipendenza si ottiene solo sconfiggendo le proprie paure, grazie anche all’aiuto prezioso degli amici e della famiglia.
Tutto questo bagaglio di buoni sentimenti racchiuso in sei minuti, grazie a un’animazione splendida e alle meravigliose musiche di Adrian Belew, storico membro dei King Crimson.
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…
Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…