#8 – WALL-E (2008)

Straordinario, dolce, commovente. Qui la Pixar ha dato secondo me il meglio, raccontando la storia di un vecchio robot addetto alla raccolta dei rifiuti, che vive solo in una terra ormai abbandonata a causa dell'inquinamento. A detta di diversi critici è simile per molti aspetti al robot Numero 5 del film " Corto circuito", ma personalmente poco importa. Grande scalpore fece nella critica americana il tema dell’obesità e della sostenibilità fortemente trattato ed esasperato nel film. Wall-E per me è speciale, come me raccoglie i rifiuti, li organizza e alle volte li trova meravigliosamente preziosi: è l’unico robot della mia collezione di toys che tengo esposto a casa.

Questa immagine è stata utilizzata nell'articolo "I 10 robot più importanti della storia del cinema, secondo Massimo Sirelli - Li ha scelti perché è un grande esperto di robot, tanto da farli anche adottare: e dal 5 novembre sarà alla Fondazione Prada con "Un robot per amico" ".

La redazione di Dailybest è attenta e cerca solitamente di contattare gli autori delle foto per rispettare il copyright. Se questo non dovesse essere avvenuto o se mancasse la corretta attribuzione, oppure se la presenza di questa immagine sul nostro sito ledesse i vostri diritti vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo info@betterdays.it per l'immediata correzione o per la rimozione della stessa.

dailyfood
fatto ogni giorno con amore da BetterDays