Categories: TV e Cinema

I trailer delle seconde stagioni di Stranger Things e Westworld sono perfetti

.

 

In questi giorni al Comic Con di San Diego sono usciti molti trailer e altrettante anticipazioni sull’intrattenimento televisivo e cinematografico prossimo venturo, dalla fine del 2017 a tutto il 2018. Due dei filmati più attesi sono stati i trailer di Stranger Things 2 e Westworld 2.

Il due è il numero ricorrente e il minimo comune denominatore tra le serie, molto diverse tra loro. Entrambe sono arrivate alla seconda stagione, entrambe hanno fatto furore nei loro due canali di produzione, Netflix e HBO, entrambe mostrano due realtà ben distinte agli spettatori.

In Stranger Things c’è il mondo normale (degli anni 80) e il Sotto Sopra, un luogo alieno da cui escono fuori sinistrissime creature da un altro mondo.

In Westworld, la realtà delle persone “normali” è stata funestata dalla rivolta degli androidi nel parco divertimenti più perverso della storia.

In entrambe le serie tv ci sono due ragazze che sono le eroine indiscusse, in un mondo fatto soprattuto di uomini: Eleven e Dolores. Forti, tormentate e abusate dagli altri uomini, fino a diventare due Lady Vendetta coi controfiocchi.

Ora basta giocare alle analogie, perché di due serie diversissime si tratta. Guardiamo i trailer e vediamo cosa aspettarci dalle due.

 

Stranger Things 2

Dragon’s Lair, Ghostbusters, Thriller. Tutti gli anni 80 in tre riferimenti, tutti nel trailer. Will è uscito dal Sotto Sopra, ma sembra cambiato per sempre. Ha delle visioni di quel luogo maledetto e gli vengono fatte delle analisi per capire quale sia il suo disagio, intanto vede i mostri, Ma non mostri regolari come il Demogorgone della prima stagione, no no. Qui si tratta di mostri giganti, pronti a distruggere la Terra, a quanto pare. Mentre sua madre piange, ma quello ormai è un must visto che Winona Ryder non ha una singola scena di gioia in tutto il narrato, i suoi amici vanno a una festa di Halloween vestiti come i Ghostbusters e  chissà che non riescano a succhiare l’anima di qualche mostro con le loro bardature. Se poi le cose si dovessero mettere male, si può sempre chiamare Eleven, che spunta da un’intercapedine nel muro che collega le due dimensioni. Hype a mille, voglia di arrivare a Halloween (quando Netflix butterà fuori tutte le puntate in una botta sola) e di fare la maratona sul divano. Perché se da una parte sappiamo bene che è citazionista, per niente originale etc. etc., dall’altra ci piace tantissimo e finché i Duffer Brothers vorranno deliziarci con la loro retromania, saremo sempre felici come bambini.

 

Westworld 2

Dopo tutto quello che ha subito Dolores (Evan Rachel Wood) nella prima stagione, vederla a cavallo mentre spara fucilate ai clienti di Westworld è una sensazione di pura, sinistra letizia. Cosa dire poi del mezzo sorriso di Ed Harris, l’uomo in nero, ancora coperto di sangue, mentre assiste alla rivoluzione degli androidi? Da solo vale la visione di questa seconda stagione. Ciò che accadrà, non è dato sapere e cresce già la febbre per arrivare fino in fondo e giocarci le teorie più strampalate nei vari gruppi di discussione. Qui la storia scritta da Nolan e Joy è la cosa più importante, e che sia una storia da farci impazzire dallo stupore, come per la prima stagione.  Al parco ormai è successo l’inevitabile, Ford, il capo del parco, è morto (o forse no?) e gli androidi ribelli sono in giro tra le stanze dei bottoni e le vaste praterie, per vendicarsi di tutte le volte che sono stati maltrattati e uccisi dagli umani. La caccia per l’uomo in nero ha solo inizio e chissà se stavolta ci saranno linee temporali diverse o se sarà la più classica delle guerre. Riusciremo a vedere il mondo esterno? Sarà ambientato in altri parchi tematici? Gli androidi uccideranno tutti gli esseri umani? Tornerà Anthony Hopkins? Dobbiamo attendere il 2018 e già non stiamo più nella pelle, dannazione!

Simone Stefanini

Recent Posts

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

3 minuti ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

1 ora ago

La cattiva abitudine con la carta di credito che ti costa migliaia di euro: non farlo più

La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…

6 ore ago

Umidità negli armadi e nei piccoli spazi: 3 ingredienti casalinghi l’assorbono come per magia

Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…

16 ore ago

Mediaset, Striscia non torna più? La Ruota della Fortuna chiude le porte dell’access prime time

Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…

20 ore ago

Ministero della Cultura, via libera alle domande per il maxi-concorso: 1.800 posti a tempo indeterminato

Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…

22 ore ago