In breve: come Plague Inc, ma al contrario
C’è un gioco per smartphone e tablet che si chiama Plague Inc. Obiettivo è creare un’epidemia in grado di distruggere tutta l’umanità. Se anche solo un essere umano dovesse sopravvivere, il giocatore avrebbe fallito. Se siete giocatori di Plague, guardare World War Z vuol dire mettersi nei panni di quei poveri umani che cercate di far sparire dalla faccia della terra con tanta pervicacia. L’epidemia in questione, anticipata da quella Z nel titolo, è un’epidemia di zombie, ovvero qualcosa che inizia nonsisacome e poi diventa incontrollabile.
Brad Pitt interpreta un ex uomo dell’ONU, richiamato in servizio per affrontare questa crisi che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. La storia è delle più banali e scontate, ma non è certo questo l’aspetto su cui World War Z punta per colpire lo spettatore. Il film di Marc Forster ha dalla sua immagini potenti negli esterni, con folle oceaniche e un brulicare di zombie simile a insetti. Alla lunga paga una certa ripetitività dello schema videoludico, con obiettivi minori da raggiungere per far progredire la storia, ma nel complesso il film tiene e mette in fila una serie di sequenze potenti e ben fatte.
Lasciate perdere i pareri sconvolti dei superappassionati di film di zombie: World War Z è un film che diverte e funziona, basta che non andiate troppo per il sottile con l’ortodossia della tradizione zombie. Non è il film perfetto (il finale, per dire, piuttosto raffazzonato e tirato via), ma un bel prodotto di intrattenimento. Ah, Mireille Enos idolo anche fuori da The Killing.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…