Web
di Camilla Campart 4 ottobre 2018

Le soluzioni più immorali ai problemi della vita

Una serie di soluzioni immorali ai problemi della vita, gentilmente fornite dagli utenti di Reddit

Gli utenti di Reddit sono pronti a svelare una serie di sfiziosi consigli che potrebbero rendere la vostra vita meravigliosa o meravigliosamente fallimentare in un mix perfetto tra genialità e azzardo. Questo è il momento di alzare la guardia.

Ragionate attentamente su quale sarebbe la vostra risposta alla seguente domanda: perché dover acquistare un nuovo hard drive quando si può ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo semplicemente comprando un chromebook da registrare sotto il proprio account per poi restituirlo? – Con il primo di una serie introduciamo questi tragicomici trucchetti che sarete voi a decidere se utilizzare o meno in diverse occasioni più o meno quotidiane.

 

Immaginate di aver un cane – forse realmente lo avete – credete davvero che la storia d’amore con il vostro partner possa durare in eterno? Chi può dirlo, assicuratevi intelligentemente di esser più vicini al vostro dolcissimo amichetto a quattro zampe piuttosto che al vostro compagno/a, lui non vi abbandonerà.

 

Volete una storia senza impegno, che si limiti al rapporto sessuale, di fare colazione assieme la mattina vi frega relativamente poco, ma è anche vero che forse tagliare del tutto i ponti sarebbe un peccato (dopotutto il sesso è decisamente buono). Consigli? Ve ne diamo uno noi: impostate una banalissima sveglia sul vostro telefono che suoni circa un’ora dopo l’incontro con il vostro amico di letto. Le alternative sono poche, prendere o darsi alla fuga.

 

Studenti fuori sede, fake-amanti delle pulizie domestiche, questa è per voi: raccogliete un numero credibile di piatti puliti, aprite l’acqua, bagnateli ed esortate il vostro coinquilino a lavare la “restante” parte. Una vera perla.

 

Chi ha mai detto che “illegale” ed “efficace” non possano stare nella stessa frase? Affrettatevi a comprare su Dollar Tree oggettini che si travestano da homemade objects e rivendeteli su Etsy a un prezzo superiore. Soldoni facili.

 

Chi non ha mentito almeno una volta nella vita? Ma la vera domanda è: chi pensa di esser realmente credibile quando mente? Abbiamo qui da proporvi un training tanto interessante quanto gratuito: la chicca sta nel farsi beccare e mostrarsi incredibilmente dispiaciuti anche solo dopo aver omesso qualcosa di insignificante. Chi potrà mai credervi in grado di insabbiare qualcosa di davvero importante? Questo è quello che ci piace definire “subdolo ma utile”.

 

Poniamo che vi piaccia il lavoro che svolgete, vi sveliamo il trucco: sviluppate dei documenti e createne più versioni per mostrare al vostro capo gli inesistenti progressi che avete fatto nel tempo. Se al contrario non vi piace il vostro lavoro, forse dovreste prendere in considerazione di cercarne un altro…

 

Aeroporto: lunghe attese e cibo caro. C’è una soluzione anche a questo, individuate i gates dei voli in ritardo e probabilmente potrete accaparrarvi uno spuntino o un drink senza doverlo pagare. Vecchia scuola, ma funziona.

 

Infine ricordate che la linea che intercorre fra l’esser astutamente creativi o stupidamente grossolani è estremamente sottile e purtroppo gli utenti di Reddit ancora non ci hanno svelato come poter riparare a tragici errori. Dunque, non resta che dirvi di riflettere con cautela, valutare se adottare queste linee guida per il mese a venire e se passare il testimone ai vostri amati figlioli, nel frattempo, se avete bisogno di parlarne con qualcuno, il centro di assistenza IKEA è sempre pronto ad ascoltarvi.

CORRELATI >