Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Viaggi

La Milano da bere dei Selton

by Mattia Nesto
08/06/2021
in Viaggi
0
La Milano da bere dei Selton

I Selton, foto per gentile concessione di Astarte

Se pensiamo all’estate e alla voglia di divertirsi, anche e soprattutto a Milano, ci vengono subito in mente i Selton. In vista del loro prossimo album “Benvenuti”, che sarà presentato al circolo Magnolia il prossimo 12 giugno, li abbiamo incontrati per scambiare due chiacchere sul nuovo lavoro e, nel frattempo, il discorso è virato sulla situazione di una città le cui potenzialità, nel settore musicale ma in generale in ogni ambito creativo, sono state sopite dai refusi della pandemia. La componente di socialità sta alla base delle canzoni della band carioca ed è parte fondante della loro stessa filosofia, degli eventi, spesso imbastiti nel quartier generale di NOLO, volti proprio ad incontrare il pubblico e coinvolgere gente nuova. Tra un cocktail e l’altro, in vista delle prossime riapertura, ci è venuta voglia di chiedere ai Selton quali siano i loro posti preferiti del capoluogo, ne è venuta fuori una guida notturna della città tutta votata al divertimento e allo stare bene, dal brunch all’alba seguente.

Milano non è mai stato tanto carioca da quando sono arrivati i Selton

Santeria Paladini – Brunch

Da sempre un posto del cuore per noi. Un nostro carissimo amico viveva nel appartamento lì sopra quando avevano aperto il locale, che alla fine era diventato un’estensione di Casa Selton. Recentemente, quando si sono riaperti i locali dopo il lockdown, è stato il primo posto dove siamo andati a fare l’aperitivo. E in effetti è stato come tornare a casa. Altamente consigliato anche il brunch che fanno nei weekend.

GhePensi M.I. – Pranzo\Merenda

Già prima del lockdown era uno dei posti di NoLo che stava iniziando a prendere forza. L’altra sera ci siamo andati e abbiamo trovato un ambiente ancora più bello. In piena piazza Morbegno, gente seduta sui marciapiedi a bere la birra e a mangiare i panzerotti del ristorante pugliese affianco. Questa è l’atmosfera che ci piace e che ci manca tanto. 

Picchio – Aperitivo

A proposito di movida, il Picchio è forse la capitale della birra per strada in Pta Venezia. Bar/tabacchi tipico milanese degli anni 70, è diventato un punto di incontro per chi vuole bersi una birra senza pretese. Ti accolgono sempre con un sorriso in faccia, e di solito si incontrano sempre amici musicisti. Qualche nostra canzone è nata proprio qui.

Rainbow – Secondo Giro

 

Quando il Picchio è troppo affollato, la prima cosa che si fa è attraversare Corso Buenos Aires e andare a vedere com’è la situazione al Rainbow. I ragazzi sono simpaticissimi anche lì, e a parte la birra, fanno anche degli ottimi drink. Tavoli all’aperto e marciapiedi pieni di vita. 

Bar cavallo – Fine serata

Una certezza per il fine serata. Bar egiziano dotato di qualsiasi tipo di amaro e narghilè. Assolutamente fuori dal giro, ma è proprio quello il suo bello. Di solito quando tutti gli altri sono già chiusi, loro sono gli unici ancora disponibili per fare l’ultimo giro prima di tornare a casa.

Tags: guidamilanonewsnightlife
Mattia Nesto

Mattia Nesto

Fa che la morte mia, Signor, la sia comò 'l score de un fiume in t'el mar grando

Next Post

Tutti i dati del trading online pre e post pandemia

Articoli recenti

  • Ultim’ora Rai, la conduttrice di punta più amata approda a Mediaset: cosa condurrà
  • Annalisa si è separata dal marito
  • L’Isola dei Famosi, il primo video prima della messa in onda: retroscena mai visto
  • “Sono in crisi”: coppia storica dello spettacolo al capolinea, l’indiscrezione traumatica per i fan
  • Anticipazioni Ritorno a Las Sabinas: Sempre peggio Don Emilio, che richiama anche le sue due figlie
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001