Geek
di Stefano Yamato 4 Ottobre 2011

State of The Internet: il sito per guardare il web in tempo reale

Online Schools è un portale che aspira a diventare il punto di riferimento per l’educazione online con nuove forme di apprendimento. Secondo la loro visione, nell’era di Internet l’insegnamento deve puntare su infografiche, blog, e-book, siti interattivi, contenuti collaborativi, multimedia. La rivoluzione non sta tanto nel costruire nuove materie, ma nel cambiare gli strumenti e le modalità con cui esse si comunicano, favorendo al condivisione di informazioni anche a scopo educativo.

Internet è sicuramente il cuore di questo modello educativo e proprio per questo è necessario conoscerlo in tempo reale. Secondo OnlineSchools è una bestia che cambia continuamente aspetto, sempre più grande, veloce ed in movimento. Con i Social Network il suo processo evolutivo si è ulteriormente complicato, facendo nascere un’intera economia basata sulle nostra abitudini sociali.

Per descrivere Internet, quelli di OnlineSchools hanno pensato di costruire una Infografica, ma attenzione: non si tratta della solita tavola piena di disegni, informazioni e grafici. Hanno progettato una Infografica multimediale che si aggiorna in tempo reale seguendo i cambiamenti del web su tutto il globo. Una Infografica viva e interattiva. E davvero interessante. Il suo nome è State Of The Internet.

Potrete scoprire in tempo reale quanti siti stanno nascendo, quanto sta vendendo Amazon o quanto i consumatori stanno spendendo online. E ancora quanti articoli gli utenti stanno modificando su Wikipedia e quanti Tweet vengono inviati. E molto molto altro. Una sorta di finestra sul cortile digitale.

Cliccando qui sotto potrete accedere direttamente a State Of The Internet, la splendida Infografica Interattiva per guardare il web nel quale viviamo oggi.

 

State of the Internet 2011

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >