Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home TV e Cinema

Ritorno al Futuro Day, oggi è il giorno in cui Marty McFly e Doc atterrano nel 2015

by Simone Stefanini
21/10/2015
in TV e Cinema
0
Ritorno al Futuro Day, oggi è il giorno  in cui Marty McFly e Doc atterrano nel 2015
back-to-the-future-part-ii-original
Bentornati!

 

Gioite nerd di tutto il mondo (o semplici ragazzi degli anni ’80): oggi è il Ritorno al Futuro Day! Il grande giorno in cui Marty McFly, Doc e Jennifer in Ritorno al Futuro II partono dal 1989 per atterrare con la macchina del tempo a Hill Valley, California, alle 16 e 29 di mercoledì 21 ottobre 2015. Il futuro che sembrava lontanissimo e, come direbbe Raffaella Carrà, è quiiiii.

Non so voi, ma io lo andai a vedere al cinema coi miei amici delle medie e in quella sala, al buio, tra lanci di popcorn e tentativi inesperti di limonata, abbiamo creduto a tutto. Alle auto con le ali, all’abbigliamento matto, alle scarpe che si allacciano da sole, alle giacche che cambiano taglia e soprattutto allo skate volante, vero e proprio desiderio proibito di noi ragazzini del 1989. Tutte le invenzioni del futuro di Robert Zemeckis, Bob Gale e Steven Spielberg, gli ideatori della trilogia, contenute nel secondo mitico capitolo della saga.

 

 

Try this at home! Se vi sentite temerari, potete andare su questo sito e affittare (o addirittura comprare) una replica esatta della Delorean del 1981, completa di macchina del tempo per spingerla a 88 miglia orarie e fare una gita come quella di Marty e soci. Potrete viaggiare nel tempo, o più facilmente partecipare ai Comic Con di tutto il mondo facendo morire d’invidia i poveri cosplayer.

 

56422-bttf1
La macchina del tempo non è garantita

 

Se poi volete vestirvi come  Marty McFly, ecco cosa dovete indossare assolutamente: Nike bianche col baffo rosso, jeans Levi’s, mutande Calvin Klein, giubbotto di jeans di quelli coi risvolti fantasia alle maniche e il mitico piumino rosso a perfezionare il tutto.

tumblr_nvytb8qPo61qiqxnqo1_1280
L’abbigliamento iconico di Marty McFly

 

In realtà, se Marty fosse davvero atterrato nel 2015 direttamente dal 1989, sarebbe rimasto piuttosto deluso: il riscaldamento globale, il terrorismo, la crisi e soprattutto i vestiti di merda. In questo video animato, il povero Marty è costretto addirittura a indossare le Crocs…

 

 

In questo breve spot della Toyota Mirai accade una cosa più unica che rara: Michael J. Fox e Christoper Lloyd che conversano amabilmente seduti a un diner sulle affinità e divergenze tra il futuro immaginato da Ritorno al Futuro II e quello reale. E sì, verrebbe da abbracciarli forte.

 

https://youtu.be/1twReDT0y3k

 

Nell’infografica qui sotto sono spiegati tutti i viaggi che i protagonisti della trilogia hanno fatto avanti e indietro nel tempo. Potete vedere quando Marty, Doc, Jennifer, Biff (l’arcinemico) e il cane Einstein hanno lasciato i comodi anni 80 per avventurarsi nella storia per cambiarla o semplicemente per farla tornare come prima.

 

infografica ritorno al futuro
Assolutamente indispensabile

 

Se avete perso il filo, vi proponiamo un’infografica più semplice e senz’altro più minimale. Film 1: partenza dagli 80s per gli anni 50 e ritorno. Film 2: partenza dagli 80s per il 2015 e poi ancora negli anni 50 e ritorno. Film 3: partenza dagli anni 80 per il far west e poi di nuovo nei 50s e ritorno. Semplice no?

 

s6f0t
Semplice no?

 

Dire cosa c’è di iconico nella trilogia di Ritorno al Futuro è un po’ sottolineare l’ovvio: al suo interno ci sono tutti gli anni ’80. Quella qui sotto è una rara foto di scena mentre Marty prova le Nike autoallaccianti (che sono state create davvero per la ricorrenza, come lo skate volante e la Pepsi del futuro).

 

tumblr_nwhk94E9981tp74f0o1_1280
Una foto di scena di Ritorno al Futuro II

 

E questo è Marty con i suoi vari look: quello da far west col poncho e la rivoltella, quello degli 80s con il piumino senza maniche e le cuffie del Walkman al collo e quello del ragazzo del 2015. Nell’ultimo caso, non è che ci abbia proprio preso, ma oggi in suo onore, dovremmo tutti andare in giro con la fodera delle tasche dei pantaloni di fuori, come accade nel film. Perché poi, rimane un mistero.

 

tumblr_nvnka0iQ2R1rav92ro1_500
Marty McFly è il nostro eroe

 

Oggi è il giorno buono per farci un viaggio nel 1985 con “The Power of Love” di Howie Lewis and the News, che fa da colonna sonora alla trilogia. Allacciate le cinture e godetevi il Ritorno al Futuro Day!

 

https://www.youtube.com/watch?v=VkAVfsw5xSQ

Tags: anni 80dailybest iconfantascienzafilmritorno al futurotv e movie
Simone Stefanini

Simone Stefanini

Next Post
Perché Ritorno al futuro è un film capolavoro

Perché Ritorno al futuro è un film capolavoro

Articoli recenti

  • “Gli hanno offerto 400.000 euro”: L’Isola dei Famosi, trapela solo ora il retroscena choc. Volevano proprio lui
  • File al Caf, finalmente si può richiedere lo sconto del 50% sull’IMU: basta un solo documento
  • E’ una vera beauty routine ma per il pavimento: il trucco dei giapponesi per farlo rimanere lucido più a lungo
  • Don Matteo, arriva la batosta per i fan: la decisione (dolorosa) della Rai
  • La Promessa spoiler, la scoperta su Julia: chi è davvero
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001