Evitare gli sprechi energetici: con Genius non è una missione impossibile

.

In collaborazione con ENI gas e luce

Internet ci ha reso tutti degli esperti, di qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. Oltre alla possibilità di avere cene consegnate a casa muovendo solo un dito, il web ci ha regalato anche un incredibile accesso alla tuttologia: basta una ricerca su Google e ci sentiamo medici con specializzazioni lunghe un decennio, un’altra ricerca e diventiamo fini conoscitori anche dell’argomento più oscuro e impenetrabile.

Ma se c’è un campo in cui ci sentiamo imbattibili è quello dei consumi domestici: uomini e donne di ogni età che studiano offerte e profili in cerca della miglior combinazione tra costi e servizi, dall’energia alla telefonia. Persone che nell’arco di poche ore si convincono di essere in grado di comprendere le politiche energetiche globali o le future strade dello sviluppo dell’industria delle telecomunicazioni, tutto per ottimizzare i consumi di casa.

Ovviamente sappiamo tutti che non è vero, perché si tratta di temi non da poco, che coinvolgono molte variabili: è facile perdersi, se non si possiede una guida in grado di accompagnarci. Una guida come Genius, in grado di aiutare tutti i consumatori nelle offerte di gas e luce.

 

Basta con calcoli complicati, grazie a Genius il risparmio è un gioco: anzi, un videogioco

 

Genius è la generazione di nuovi strumenti digitali di Eni gas e luce, che in pochi clic permette di avere una panoramica dei propri consumi e una piena consapevolezza di come viene utilizzata quotidianamente l’energia. Con Genius si impara ad usare meglio l’energia e ad usarne meno.

Il primo passo è accedere a “Il Tuo Profilo Energetico”: rispondendo a una serie di semplici domande informative, sarà possibile conoscere piccoli e grandi accorgimenti in grado di migliorare il proprio approccio al consumo energetico. Più strutturato sul lungo periodo, invece, “Il Tuo Diario Energetico”, che permette di tenere traccia delle proprie abitudini mese dopo mese, per poter così mappare le proprie necessità.

 

Il risparmio sui consumi di casa da oggi lo ottieni grazie a Genius

 

All’incrocio di questi due strumenti si trova poi il terzo strumento di Genius, in grado di portare tutti gli utenti a scoprire qual è l’opzione ideale in base a profilo e abitudini dei consumi di casa, ovvero “La Tua Offerta Ideale”.

Tutto molto semplice e intuitivo, esattamente come Genius Game, il videogioco stile platform anni ‘80 di cui vi abbiamo già parlato, che è in grado di insegnare trucchi di ogni tipo sul risparmio energetico, mettendo in scena una divertente sfida contro Lord Sprecus, il cattivo che simboleggia tutti gli inutili sprechi di energia.

Elisabetta Limone

Published by
Elisabetta Limone
Tags: energianews

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago