Evitare gli sprechi energetici: con Genius non è una missione impossibile

Scopri in poche semplici mosse come risparmiare sulla bolletta di casa grazie a Genius

Ambiente
di Elisabetta Limone 7 settembre 2017 14:30
Evitare gli sprechi energetici: con Genius non è una missione impossibile

In collaborazione con ENI gas e luce

Internet ci ha reso tutti degli esperti, di qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. Oltre alla possibilità di avere cene consegnate a casa muovendo solo un dito, il web ci ha regalato anche un incredibile accesso alla tuttologia: basta una ricerca su Google e ci sentiamo medici con specializzazioni lunghe un decennio, un’altra ricerca e diventiamo fini conoscitori anche dell’argomento più oscuro e impenetrabile.

Ma se c’è un campo in cui ci sentiamo imbattibili è quello dei consumi domestici: uomini e donne di ogni età che studiano offerte e profili in cerca della miglior combinazione tra costi e servizi, dall’energia alla telefonia. Persone che nell’arco di poche ore si convincono di essere in grado di comprendere le politiche energetiche globali o le future strade dello sviluppo dell’industria delle telecomunicazioni, tutto per ottimizzare i consumi di casa.

Ovviamente sappiamo tutti che non è vero, perché si tratta di temi non da poco, che coinvolgono molte variabili: è facile perdersi, se non si possiede una guida in grado di accompagnarci. Una guida come Genius, in grado di aiutare tutti i consumatori nelle offerte di gas e luce.

 

Con ENI gas e luce il risparmio sulla bolletta è a portata di dito  Basta con calcoli complicati, grazie a Genius il risparmio è un gioco: anzi, un videogioco

 

Genius è la generazione di nuovi strumenti digitali di Eni gas e luce, che in pochi clic permette di avere una panoramica dei propri consumi e una piena consapevolezza di come viene utilizzata quotidianamente l’energia. Con Genius si impara ad usare meglio l’energia e ad usarne meno.

Il primo passo è accedere a “Il Tuo Profilo Energetico”: rispondendo a una serie di semplici domande informative, sarà possibile conoscere piccoli e grandi accorgimenti in grado di migliorare il proprio approccio al consumo energetico. Più strutturato sul lungo periodo, invece, “Il Tuo Diario Energetico”, che permette di tenere traccia delle proprie abitudini mese dopo mese, per poter così mappare le proprie necessità.

 

Si scrive Genius, si legge risparmio sulla bolletta  Il risparmio sui consumi di casa da oggi lo ottieni grazie a Genius

 

All’incrocio di questi due strumenti si trova poi il terzo strumento di Genius, in grado di portare tutti gli utenti a scoprire qual è l’opzione ideale in base a profilo e abitudini dei consumi di casa, ovvero “La Tua Offerta Ideale”.

Tutto molto semplice e intuitivo, esattamente come Genius Game, il videogioco stile platform anni ‘80 di cui vi abbiamo già parlato, che è in grado di insegnare trucchi di ogni tipo sul risparmio energetico, mettendo in scena una divertente sfida contro Lord Sprecus, il cattivo che simboleggia tutti gli inutili sprechi di energia.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)