Il modo migliore per risparmiare energia? Giocare al videogioco Genius Game

Gioca a Genius Game e sconfiggi tutti gli sprechi di energia che si nascondono a casa tua

Videogiochi
di Elisabetta Limone 2 agosto 2017 10:25
Il modo migliore per risparmiare energia? Giocare al videogioco Genius Game

 

In collaborazione con ENI gas e luce

Il raffreddore e le multe. Forse solo il raffreddore e le multe sono cose più antipatiche e fastidiose della gestione delle spese famigliari. Con una differenza: le prime due ti piombano addosso e non puoi farci nulla, il bilancio della famiglia e i consumi domestici devi pure costruirli tu, tassello dopo tassello, puntando su risparmi e offerte.

Quando poi si parla di risparmio energetico, la sfida è ancora più importante, perché non si tratta solo di bollette o conto in banca, ma anche di consapevolezza e sostenibilità ambientale. Temi fondamentali, ma spesso difficili da affrontare, a meno che di mezzo non ci sia uno strumento immediato e fresco come un videogioco.

 

Con Genius Game scopri come ottenere un risparmio sulla bolletta divertendoti  Aiuta Genius a sconfiggere Lord Sprecus e tutti gli sprechi energetici di casa tua

 

Genius Game di Eni gas e luce è esattamente questo: un modo divertente e semplice per capire come far quadrare al meglio i consumi, evitare gli sprechi e ottenere il massimo risparmio in bolletta. Il videogioco Genius proietta infatti tutti noi all’interno di un mondo in cui l’obiettivo principale è combattere gli sprechi di casa. Nel gioco, Genius affronta Lord Sprecus, il temibile cattivo che succhia energia dalla Terra sfruttando gli sprechi che si annidano nelle abitudini e nelle abitazioni di noi terrestri.

 

Eni Gas e Luce ha progettato il videogioco Genius Game per aiutarti con i consumi domestici  Prese malfunzionanti, lampadine a incandescenza: con Genius Game scopri che i nemici della bolletta si nascondono ovunque

 

Le modalità di gioco sono quelle del tipico platform anni ‘80, in cui bisogna saltare in testa ai nemici per farli sparire dal gioco. In questo caso, però, si tratta di mostri mai visti prima. Dimenticate tutto quello a cui siete abituati da sale giochi o console vintage, in Genius Game i cattivi hanno l’aspetto di lampadine a incandescenza o prese malfunzionanti e l’ambiente in cui dobbiamo affrontarli è quello di una normalissima casa, che potrebbe essere la nostra, visto che è proprio nelle abitazioni di tutti che dovremmo combattere giorno per giorno.

 

Il modo più semplice per ottenere un sensato risparmio sui consumi di casa è giocare a Genius Game  Con Genius Game salti in testa ai nemici come nei mitici platform anni ‘80

 

Genius Game è disponibile sia in versione desktop, sia per dispositivi mobili: può essere scaricato gratuitamente per Android e per iOS e nel giro di pochi minuti starete saltando a destra e a sinistra in cerca di sprechi da eliminare.

Genius Game è solo l’ultima delle iniziative lanciate all’interno di Genius, ovvero la generazione di strumenti digitali di Eni gas e luce che permette ai clienti di controllare al meglio i proprio consumi ed evitare inutili sprechi.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)