UNDER, Il primo ristorante europeo sotto il mare

Il ristorante sotto il mare della Norvegia è un progetto ambizioso e affascinante

Architettura
di Raffaele Portofino 7 novembre 2017 11:48
UNDER, Il primo ristorante europeo sotto il mare

 shonetta.com

Le immagini che vedete sono quelle del progetto del  primo ristorante subacqueo europeo. Si chiama UNDER ed è un concept di design creato da Snøhetta, lo studio di architettura con base a Oslo.

UNDER è una struttura obliqua, alla quale i clienti hanno accesso dalla terraferma e che scende sotto il mare della costa meridionale norvegese fino a quattro metri sott’acqua, per un effetto davvero strabiliante.

Guardando queste immagini, a qualcuno potrebbe venire un po’ d’ansia, perché UNDER ha tutta una parete panoramica da cui si vede il mare in cui è immersa. La sensazione potrebbe essere claustrofobica, ma una volta superata, potrete godere di un’esperienza mai provata prima, quella di sedervi e consumare un pasto in un ambiente sottomarino.

 

 

Non abbiate timore, le mura di cui è composta la struttura sono larghe quasi un metro di cemento armato, quindi possono difendervi da ogni tempesta o mareggiata.

La parola inglese UNDER in norvegese si può adattare con Wonder, meraviglia, ed è proprio ciò che proviamo guardando la struttura.  Più che un acquario, questa costruzione diventa parte integrante dell’ambiente sottomarino e al suo interno può ospitare fino a 100 commensali alla volta.

Quando la struttura non sarà adibita a ristorante, potrà essere sfruttata come centro di ricerca oceanica, totalmente sostenibile.

Al momento però non possiamo prenotare questa esperienza perché il progetto è ancora in fase di realizzazione e sarà completo per il 2019. Noi siamo molto curiosi di scendere nelle profondità marine per questa esperienza unica, venite con noi?

Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale.

 shonetta.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)