Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Art

Le magliette con le stock photography di Adobe sono bellissime e bruttissime allo stesso tempo

by Sandro Giorello
15 Settembre 2016
in Art
0
magliette-adobe
Gli anziani e la tecnologia

 

Le immagini e gli immaginari utilizzati nel mondo della comunicazione cambiano negli anni ma non sempre ce ne accorgiamo. Adobe, la nota software house statunitense creatrice di programmi come Photoshop, Illustrator e molti altri, ha deciso di lanciare una linea di magliette per far “fare il giro” alle sue più trite e abusate stock photo.

 

Se siete degli acuti osservatori spesso vi sarà capitato di notare che molte delle foto utilizzate su brochure, volantini o banner online si assomigliano, o sono direttamente sempre le stesse.

La ragazza che sorride sulla vostra tessera dell’abbonamento della palestra ha un viso simile a quella che vi propone un nuovo piano pensionistico sul maxi cartellone vicino a casa. Oppure il vecchietto che promuove la nuova pasta per dentiere è lo stesso che sorride nella locandina di un corso che insegna gli anziani a usare internet.

 

0f70ce1d-0b05-4115-85d6-59401f160235
La stretta di mano, un grande classico

 

I grandi brand ovviamente realizzano campagne con immagini scattate ad hoc, ma le aziende minori spesso preferiscono comprare un’immagine da uno dei tanti database online. È un niente che ci ritroviamo circondati dalle stesse facce e, soprattuto, da fotografie che non vogliono più dire nulla.

Ad esempio: che senso ha ancora usare l’immagine di due uomini in giacca e cravatta che si sfidano a boxe? Forse in un PowerPoint del 1994. Ma anche lì, ci sarebbe da discutere.

 

f6f62b89-b64b-4849-8ddb-b810812d3b1a
Gli uomini d’affari che fanno boxe

 

Un altro classico è la stretta di mano tra due uomini d’affari, oppure la giovane imprenditrice sorridente che disegna un grafico sulla lavagna, grafico in ascesa, come le sue speranze di una vita migliore.

E infine un vero must: la coppia anziana, lei in spalla a lui, in riva al mare.

 

30acf2b5-ec30-4177-9053-a85e2c2115da-1
La classica coppia di anziani in riva al mare

 

È un’intelligente campagna di Adobe per lanciare il suo nuovo pacchetto di immagini per le aziende Adobe Stock. È un archivio di cinquanta milioni di foto nuove e sicuramente più coerenti con il nostro presente. E per tutti quelli che si iscrivono c’è una maglietta in omaggio.

[VIA ADWEEK]

Tags: designmaglietta
Sandro Giorello

Sandro Giorello

Next Post

Questo padre spiega in una lettera perché il figlio non ha fatto i compiti per l'estate. Siamo sicuri che sia una bella idea?

Articoli recenti

  • È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina
  • Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare
  • Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo
  • Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne
  • Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa