Avere un papà artista in casa può essere una vera fortuna. Magari sarà lunatico, egocentrico e capriccioso più del suo stesso figlio ma quando si mette al lavoro anche il più contorto degli scarabocchi può trasformarsi in un disegno fantastico.
È il caso di Thomas Romain, un disegnatore francese che vive da molti anni a Tokio. Al momento lavora per anime importanti come Symphogear, Space Dandy, Aria eBasquash! ma pare che il suo capo più esigente sia diventato suo figlio. La mattina del giorno di Natale gli ha fatto vedere un piccolo mostriciattolo con un occhio solo e uno strano costume rosa, Thomas ha accetto la sfida e l’ha trasformato in un uomo muscoloso con una strana pelliccia e con un sorriso al tempo stesso tenero e goffo.
Piaciuto l’esperimento, i due hanno continuato inventandosi un cyborg con il ciuffo alla Ryan Gosling e pistole fucili che farebbero invidia ai replicanti di Blade Runner. Poi è arrivato un cavaliere quattro braccia e non tutte le rotelle al posto giusto, o uno scienziato steampunk alle prese con inquietante marchingegno pieno di sangue.
Thomas è bravo, non c’è dubbio, ma anche il figlio non scherza nell’inventarsi i personaggi più assurdi. I due probabilmente hanno una lunga carriera davanti, sintomo che quando i grandi iniziano a giocare con l’immaginario dei bambini – e di esempi finora ve ne abbiamo già mostrati parecchi – il risultato va sempre oltre ogni possibile aspettativa.
[via boredpanda.com]
Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…
Questi luoghi incontaminati offrono paesaggi mozzafiato e un’atmosfera intima, ideale per chi cerca un’esperienza di…
La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…
L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…
La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…
Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…