Art

This Is Not A Love Song presenta il remake di Star Wars disegnato da Nova e Zerocalcare

Uno dei progetti editoriali più originali del panorama italiano, This is Not a Love Song, si rinnova dopo sei anni di attività, e per l’occasione realizza il remake di Star Wars disegnato da Nova e Zerocalcare.

TINALS è una collana che unisce musica, cinema e fumetto fondata da Andrea Provinciali nel 2013, nata dall’idea di unire musica e fumetto attraverso un formato atipico nell’editoria; quello della musicassetta, senza musica, ma solo con l’illustrazione del brano. Il formato tascabile della musicassetta è diventato subito molto apprezzato dal pubblico, grazie anche al suo essere breve e dall’impronta pop. Inoltre, agli artisti non porta via troppo tempo.

.

Da un po’ di tempo però, TINALS ha deciso di sperimentare anche i VHS, rappresentando dei cult movie illustrati. Il passaggio dalle cassette alle videocassette è stato naturale e prevedibile, e ad oggi vantano un archivio di 30 film illustrati e 2 music remake. Da qui nasce l’esigenza di un rinnovamento grafico del sito, al fine di ingrandirsi per proporre prodotti di formati diversi (VHS, not tv, nicotinals, ellepì, t-shirt e shopper bag), un e-commerce strutturato e una “sezione magazine” nella quale inserire articoli (la rubrica GraphiQuote).

.

TINALS ha pubblicato la VHS 030 dedicata al remake grafico del celebre film del 1977 diretto da George Lucas Star Wars: Episode IV – A New Hope, realizzato a quattro mani da Nova e Zerocalcare, dove i due artisti hanno disegnato 6 fotogrammi e un poster a testa. Nova non ha pure firmato 3 fotogrammi redazionali (incipit, titolo e fine) e 2 fotogrammi bonus, uno dei quali raffigurava Chewbecca, un omaggio all’attore che lo interpretava, Peter Mayhew, che è venuto a mancare da poco. È possibile acquistarla qui assieme alla graphic VHS di Star Wars contenente 17 fotogrammi illustrati + 2 locandine disegnate, il tutto a 25 euro solo con il preorder.

.

 

Nel mese di maggio usciranno scaglionate anche le VHS di Call Me By Your Name (Giulia Pex), Caro diario (Viola Niccolai) e Non ci resta che piangere (Cristina Portolano e Silvia Rocchi).

TINALS ha anche dedicato due pubblicazioni alla giovanissima ZUZU (che ha esordito recentemente con il romanzo a fumetti Cheese, pubblicato da Coconino Press): una VHS 030 che rappresenta il remake grafico de La notte di Michelangelo Antonioni e la cassetta Amorenò lov. 075, ispirata dalla canzone Vinavil di Giorgio Poi, acquistabile qui a soli 20 euro.

Per tutte le info vai sul sito di THIS IS NOT A LOVE SONG

francescarusso_

Published by
francescarusso_

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago