Guarda il trailer di The Neon Demon, il nuovo film di Nicolas Winding Refn in concorso a Cannes

Tanta bellezza, tante top model in déshabillé, tantissimo sangue

Cinema
di Sandro Giorello facebook 15 aprile 2016 18:32
Guarda il trailer di The Neon Demon, il nuovo film di Nicolas Winding Refn in concorso a Cannes

 

È online il tanto atteso trailer di The Neon Demon, il nuovo film del regista danese Nicolas Winding Refn. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno dei nomi più apprezzati negli ultimi anni e ha raggiunto una grandissima popolarità con Drive (2011) seguito poi, due anni dopo, da Solo Dio perdona (che, però, non andò altrettanto bene al botteghino).

 

the-neon-demon-elle-fanning-nicolas-winding-refn images.movieplayer.it - Nicolas Winding Refn e Elle Fanning

 

The Neon Demon è la sua decima pellicola ed il primo horror della sua carriera: il film ruota attorno all’idea di bellezza affrontata all’interno di un mondo competitivo e aggressivo come può essere quello della moda e vede come protagonista Elle Fanning.

Thierry Fremaux, il direttore del 69° Festival di Cannes – dove Refn è in gara per la Palma d’Oro 2016 – l’ha definito “un horror cannibalico ambientato nel mondo delle top model”. Oltre alla Fanning, nel cast anche Keanu Reeves, Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington ed il nostro grande amore Christina Hendricks (già presente in Drive).

 

Keanu-Reeves-Christina-Hendricks screencrush.com/ - Keanu Reeves e Christina Hendricks

 

Il regista ha anche confermato i tre suoi collaboratori più fidati: Philippe Le Sourd come direttore della fotografia, Matthew Newman al montaggio, mentre la colonna sonora è stata curata da Cliff Martinez. Il film arriverà nelle sale americane a giugno, non si sappiamo ancora quando verrà proiettato da noi.

 

FONTE |  badtaste.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)