Con questa macchina da caffè portatile ti fai l’espresso dove vuoi, senza elettricità

Espresso vero, mica quella brodaglia da mettere nei thermos

shop Gadget
di Simone Stefanini facebook 9 settembre 2016 15:30
Con questa macchina da caffè portatile ti fai l’espresso dove vuoi, senza elettricità

Come siete messi a dipendenza da caffeina? Siete tra i milioni di persone che se non bevono un espresso non si guardano neanche allo specchio la mattina? In questo caso, abbiamo l’oggetto che fa per voi. Quella che vedete è una macchina da espresso portatile che funziona senza energia elettrica e può essere trasportata ovunque, per garantire la sana dose giornaliera di sveglia liquida.

Si chiama Handpresso e la sua forma ricorda quella del dosatore della macchina da caffè che vedete al bar, però a differenza di quel mastodonte di metallo, è tutta lì. Il suo funzionamento è molto semplice: si riempie il filtro con caffè macinato o con una cialda, nel serbatoio si versa l’acqua bollente che avete preventivamente messo in un thermos e il gioco è fatto. A quel punto basterà azionare la pompetta attaccata al dosatore e riuscirete a creare una pressione interna in grado di produrre un signor espresso. O almeno è quello che promettono i produttori.

 

55423_wild_hybrid_1 Handpresso.com

 

Questo gioiello di scienza e tecnica lo trovate comodamente su Amazon a poco più di 80 €, oppure a 160 € se volete il set da trasporto, comprensivo di Handpresso, custodia, manuale, 4 tazze e thermos per l’acqua. Una spesa che si fa una volta per poi goderne mille.

 

 handpresso.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)