Nel presepe hipster le statuine hanno i risvoltini e si fanno i selfie

Quest’anno, per natale, regalati le statuine del presepe che si fanno i selfie

Gadget
di Simone Stefanini facebook 22 novembre 2016 11:55
Nel presepe hipster le statuine hanno i risvoltini e si fanno i selfie

 

Se siete tra quelli che tutti gli anni fanno il presepe, quest’anno Babbo Natale potrebbe portarvi una bella novità. Si tratta delle statuine hipster, che in un colpo solo attualizzano tutta la faccenda della natività, della sacra famiglia, dei pastorelli e persino dei Re Magi.

No, non sono quelle fatte a Napoli coi giocatori di calcio o coi famosi dell’anno, piuttosto una rappresentazione dei classici personaggi del presepe, caratterizzati con i vizi e le abitudini tipiche degli hipster: la tecnologia, i social, i selfie, la condivisione, il cibo bio e Amazon Prime. Tutte le statuine si comprano sul sito di Modern Nativity e costano 129.99 $.

Guardiamole nello specifico:

 

A dirla tutta , nel mondo reale i veri hipster sono quasi del tutto spariti e il fatto che siano diventati un’istituzione da presepe è solo la conferma che siano una tendenza ormai esaurita.

È un peccato però, gli hipster un po’ ci mancano, erano un bersaglio perfetto da prendere in giro e ci manca anche la loro barba tutta tempestata di palline di Natale o le petizioni contro i risvoltini, la cui altezza durante la stagione invernale mieteva più di un’influenza.

Con questa nostalgia, niente di meglio del Presepe hipster, per  tributargli il giusto omaggio.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)