Idee regalo
di Simone Stefanini 18 dicembre 2017

I 5 regali di Natale perfetti per i casalinghi disperati

Il casalingo è un mestiere che richiede vocazione e chi non ce l’ha, potrebbe gradire i nostri consigli

Amici, Natale è alle porte e potreste aver bisogno di un po’ d’aiuto. No, non si tratta di un gruppo di sostegno per single casalinghi disperati, per quello dovete rivolgervi altrove. Qui possiamo darvi alcuni consigli per gli acquisti, come diceva la buonanima di Mike Bongiorno, per migliorare la vostra vita a rotoli. No, non avete capito, niente antidepressivi né sonniferi, parliamo di quegli elettrodomestici facoltativi, che non fanno parte della categoria obbligatoria (lavatrice, frigorifero, televisione ed eventuale, ma sempre gradita, lavastoviglie).

Quelli che se li vedete in una pubblicità, cambiate canale pensando non siano robe davvero utili e invece quando li avete comprati, vi domandate come avete fatto senza tutto quel tempo, perché il casalingo è una vocazione, non conosce gender o età. È uno di quei mestieri che o ti piace, o lo odi a morte e nel caso facciate parte di questa seconda categoria, eccovi 5 oggetti davvero utili.

 

ILIFE V5s Pro, il robot aspirapolvere che pulisce e lava il pavimento

Il robottino che  gira per casa aspirando polvere, peli di animali, capelli, briciole del pranzo e tutto l’aspirabile, è essenziale. Un po’ perché è tanto carino da vedere all’opera, soprattuto perché aiuta a tenere pulita la casa anche quando noi siamo fuori. Basta fare un po’ di spazio, togliere dal pavimento i caricatori del telefono o altri fili elettrici di cui potrebbe essere goloso e poi fa tutto da sé, torna addirittura al suo posto dopo aver finito di lavorare. La variante che vi proponiamo lava anche i pavimenti, quindi lo amiamo senza se e senza ma.

Compra | amazon

 

 

Sciugarella, la mensola asciuga biancheria

Questa bella mensola sembra fatta apposta per chi vuole avere il guardaroba asciutto ma non ha un terrazzo per poter stendere i vestiti, oppure abita in un luogo in cui la stagione delle piogge dura dieci mesi. Asciuga fino a 7 kg di bucato in soli 60 cm e già che c’è, gli dà pure una stirata grazie alla gruccia che tiene i vestiti senza sgualcirli.

Compra | amazon

 

 

Singer ESP 2, la pressa da stiro

Stavamo parlando di stirare, no? Se siete negati, oppure volete un affare in grado di spianare anche la piega più ostica, la pressa da stiro a 1350W vi consente di stirare da seduti e grazie al suo potente getto di vapore mette in piega tutti i vostri abiti, così anche da casalinghi disperati risulterete sempre perfetti in società.

Compra | amazon

 

 

Geryon E5700, la macchina per mettere sottovuoto gli alimenti

Una macchina che se non ci fosse andrebbe inventata è proprio quella per il sottovuoto degli alimenti, perché lo sappiamo che spesso aprite il frigo e ci trovate dentro funghi e muffe che sembrano uscite dal set di Avatar. Con questa invenzione divina potrete mettere sottovuoto gli alimenti in eccesso, per congelarli o semplicemente per aumentare la loro vita nel vostro frigo senza creare nuove forme di vita aliene.

Compra | amazon

 

 

Klarstein Varicook Single, il piano cottura a induzione

Se abitate in casa da soli, perché dovreste sporcare tutta la cucina a gas quando potete cuocere un piatto di pasta, la carne, gli spinaci o quello che desiderate grazie a questo piano cottura a induzione da 1800 Watt, con 10 livelli di potenza e una facilità d’uso impressionante, così come la sua pulizia, ben più semplice di quella dei fornelli tradizionali. Ha anche un bel design, che non guasta se dovete cucinare la pasta per due.

 

 

Compra | amazon

CORRELATI >