Un ingegnere di Google ha costruito uno specchio che dà le previsioni del tempo

Uno smart mirror semplice e funzionale fatto in casa, che puoi costruirti anche tu

Gadget
di Gabriele Ferraresi facebook 8 febbraio 2016 15:39
Un ingegnere di Google ha costruito uno specchio che dà le previsioni del tempo

1-HA9xBf-0jZH_zDmSrGBNpQ Max Braun

 

Non è Minority Report, è l’internet delle cose. Niente di troppo futuribile eh, roba che possiamo farci in casa, o meglio potremmo farci in casa se fossimo Max Braun, un ingegnere che lavora a Google, che ha pubblicato su Medium il suo progetto di un bellissimo smart mirror, che anche molti smanettoni là fuori sono probabilmente in grado di realizzare.

Vediamo un po’ com’è fatto lo specchio intelligente di Max: che quando si specchia trova sulla destra del suo riflesso l’ora e a data insieme a un rullo delle ultime news, preso da AP. In fondo tutte cose utili da sapere quando siamo appena svegli e arranchiamo fino al bagno.

 

A sinistra invece Max ha scelto di posizionare il meteo e le previsioni per le prossime 24 ore. Il tutto in una grafica pulitissima, che non a caso ricalca quella di molti prodotti Google. Cosa ci serve per farlo?

Di sicuro dare un’occhiata alla gallery dove proprio Max ha fatto un pratico schemino. Ma la lista della spesa ovviamente comprende uno specchio, una scheda, un controller, un Kindle Fire TV Stick, un po’ di altre cosette e per forza di cose qualche conoscenza di codice e di Android API. Da come la mette giù lui sembra quasi una cosa alla portata di tutti: non resta che provarci anche noi.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)