3Doodler: la prima penna 3D

Geek
di Stefano Disastro facebook 20 febbraio 2013 10:27

Per la serie “Creatività No Limits”

Disegnare nell’aria con un inchiostro tridimensionale. Fantascienza? Sogni impossibili di bambini creativi? Mica tanto, sta per diventare realtà la prima penna 3D. Si chiama 3Doodler ed è il classico progetto per cui la gente su Kickstarter impazzisce (leggetevi il P.S. sotto).

Se la sono inventata Peter Dilworth e Max Bogue. E’ lunga circa 18 cm, pesa 200 gr (ma non è comunque un giocattolo per bambini, visto che la punta che scalda la plastica arriva a 270° di temperatura).Utilizza la plastica ABS o PLA (spessore 3 mm) delle stampanti 3D ed è di una semplicità e immediatezza pazzeschi, a vedere il video di presentazione, non necessita ne di computer ne di software ne di niente, la accendi e vai.

Che ne dite?

P.S.

Su Kickstarter mancano ancora 32 giorni e il progetto ha già raccolto più di 400mila dollaroni, dieci volte tanto rispetto alla richiesta iniziale. (e vi racconto anche questo: ho iniziato a scrivere questo post ieri, verso le 6 di pomeriggio avevano raccolto 60mila dollari, stamattina sono andato a ricontrollare prima di pubblicare e… BUM, 450.0000$… quindi hanno raccolto 400mila dollari in 12 ore…..). Direi che l’idea piace, no?

Spettacolo.

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)