Se Apple producesse una radio probabilmente sarebbe così

Sottile, minimale e ovviamente con la mela: ecco come l’ha immaginata un designer inglese

Geek
di Simone Stefanini facebook 8 ottobre 2015 15:41
Se Apple producesse una radio probabilmente sarebbe così

apple radio psfk - Il progetto della radio se fosse prodotta dalla Apple

 

I device per ascoltare musica della Apple dominano il settore. Gli iPod, gli iPhone, gli iPad e pure i computer fissi e portatili vengono usati spesso e volentieri per suonare i pezzi riprodotti da iTunes o mandati in streaming con Apple Music, Spotify e tutti gli altri servizi.

L’hardware che manca però è una radio brandizzata Apple. Un prodotto di design che interagisca al meglio con le app musicali del Mac e che sia davvero bello da vedere. Il progettista inglese Fraser Leid su Behance ha condiviso la sua visione della Apple Radio, presentando delle immagini pubblicitarie che farebbero cadere nel tranello anche il più sfegatato Applefan. Sì perché niente di ciò che vedete in questa pagina è reale né è sviluppato dalla casa di Cupertino, è solo un’ipotesi grafica di grande effetto. Si tratta di un oggetto dal design minimale che ha due casse, un solo controllo centrale e un supporto esterno sul quale il corpo centrale può ruotare.

 

 

apple radio psfk - Le misure contano

 

La Apple Radio è ultra sottile (50 mm di spessore) e disponibile in vari colori, per figurare bene su qualsiasi scrivania. Funziona connettendosi alla sua app e puoi ascoltare musica da tutte le fonti Apple che vuoi.

 

apple radio www.psfk.com La confezione della “Apple Radio”

 

Grazie alla connessione USB-C di serie sui nuovi MacBook Pro, si può connettere anche al caricabatterie e agli altri device come l’iPhone o il computer.

0059e929871449.560877c3bc63e www.psfk.com Solo una connessione usb-c, proprio come il nuovo Macbook Pro

 

Funziona senza fili, ma il progettista non dice quanto a lungo durerebbe la batteria. Allo stato delle cose, il progetto è puramente concettuale, non sappiamo se la Apple Radio verrà presa in considerazione dalla casa madre per farne un prodotto vero e proprio. Di sicuro è bella da vedere, che poi sia anche utile e possa competere con i diffusori wireless Bose o di altre marche, questo è un altro discorso.

 

apple radio psfk design.png1 www.psfk.com Sarebbe veramente figa

 

FONTE |  psfk.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)