Game of Thrones: George Martin non sa quando uscirà il prossimo libro

Pur essendo già lungo centinaia di pagine, il nuovo libro Winds of Winter è ancora lontano dalla parola Fine

Libri
di Marco Villa facebook 4 gennaio 2016 12:22
Game of Thrones: George Martin non sa quando uscirà il prossimo libro

george-r-r-martin The Edge

 

Una prima deadline era fissata per Halloween, ma è stata disattesa, così come la seconda, prevista per la fine del 2015, così all’inizio del nuovo anno George R. R. Martin ha deciso di scrivere un lungo post sul suo blog per chiedere scusa a casa editrice, agenti, traduttori e – soprattutto – fan. Sì, perché l’autore della saga alla base di Game of Thrones ha ammesso di essere in grande ritardo: non sa ancora quando finirà il suo nuovo e attesissimo libro Winds of Winter.

L’ultimo capitolo della saga risale al 2011, lo stesso anno in cui è iniziata la serie tv di HBO: da quel momento, diviso tra il ruolo di scrittore e quello di sceneggiatore, Martin non è riuscito a pubblicare il sesto volume. Il risultato? Per la prima volta, con le puntate della sesta stagione di Game of Thrones prevista per aprile, i lettori dei libri assisteranno a vicende che non hanno ancora letto.

 

Finora infatti, pur con molti cambiamenti, la serie tv aveva seguito la storia raccontata nella saga A Song of Ice and Fire, creando anche scontri piuttosto accesi tra appassionati dei libri e fan della serie tv, con i primi avvantaggiati sui secondi in fatto di conoscenza della trama. Adesso, però, tutto potrebbe cambiare: Martin dice di essere il primo a dispiacersi per il suo ritardo, ma, pur essendo già lungo centinaia di pagine, Winds of Winter è ancora lontano dalla parola Fine. You know nothing, George Martin.

FONTE | Mashable

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)