Libri
di Giulio Pons 30 maggio 2018

Gufo o civetta? Libro illustrato di Emma Strack e Guillaume Plantevin

E’ un gufo o una civetta? Che differenza c’è tra olive verdi e olive nere? Tra dromedario o cammello? Burro o margarina? Artide o Antartide? Questo libro per bambini risponde ad un sacco di domande a cui anche tanti adulti non sanno rispondere, è un libro che coglie la necessità di soddisfare la curiosità che è in ognuno di noi.

Sapevi per esempio che l’oliva verde e l’oliva nera sono lo stesso frutto? La differenza è solo nel grado di maturazione al momento della raccolta. Oppure sapevi che il ciclone si forma solo sul mare? Mentre il tornado può formarsi anche sulla terraferma.

Ciclone o tornado?  Ciclone o tornado?

Tutti gli argomenti sono trattati a coppie, due alla volta, per confronto, con illustrazioni coloratissime e didascalie dettagliate che stuzzicano l’attenzione dei bambini, con molti spunti e approfondimenti. Si possono leggere saltando di coppia in coppia passando così dalla scienza alla medicina, alla natura, ma anche alla cucina e all’alimentazione, alla moda e all’arredamento.

Il libro, già tradotto in molti paesi, edito da Ippocampo Edizioni, è stato scritto da Emma Strack e le illustrato da Guillaume Plantevin.

Ah, per riconoscere un gufo da una civetta bisogna guardargli il capo, il gufo ha dei ciuffi di piume in testa, la civetta no.

Guarda alcune pagine del libro nella gallery:

Compra | su Amazon

CORRELATI >