Conoscete Stephen King? Beh, che ci vuole, è uno dei più grandi autori di bestseller del mondo. I suoi sono (spesso) libri horror, con omicidi, assassini, soprannaturale, smembramenti, intrighi, mostri e quant’altro possa fare paura. Nel caso non abbiate mai letto nulla di King (male, molto male), avrete sicuramente visto i film tratti dai suoi libri. Shining, Stand By Me, Pet Sematary, IT, Carrie e tutti gli altri centomila al cinema o in tv, dai capolavori conclamati alle porcate più assurde.
Stephen King è l’ispiratore di un libro dello scrittore spagnolo Carlos García Miranda intitolato Il club dei lettori assassini. Questa è la sinossi:
“Angela è una giovane matricola dell’università di Madrid, timida, studiosa e con il naso sempre infilato tra le pagine di un romanzo. L’unico genere che non ama è l’horror, ma si sforza di vincere la paura quando il suo amico Sebas le chiede di leggere It per il neonato Club di lettura su Stephen King. È solo finzione, si dice Angela; sono cose che non possono accadere davvero. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché quando la macabra morte di un professore sconvolge l’università, Angela e i suoi amici si rendono conto che c’è un assassino vicino a loro. O forse tra loro. Un assassino che si ispira a tutto il terrore raccontato da Stephen King, e che torna a colpire ancora e ancora. Senza potersi fidare di nessuno, Angela si trova prigioniera del più spaventoso racconto dell’orrore: quello che non puoi smettere di leggere. Puoi solo scegliere se essere la prossima vittima, o diventare il carnefice.”
Un’idea vincente per un horror thriller che ti lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina, mentre cerchi di capire se quello che accade sia verità o finzione. Il gruppo dei ragazzi è descritto molto bene e le dinamiche sembrano davvero quelle dei film horror di Wes Craven (Nightmare) o Kevin Williamson (Scream). Da leggere con la luce accesa.
[Compra su Amazon]
Difendersi dai rincari sull'energia, ormai atavici, non è mai semplice. Ma oggi gli italiani hanno…
L’oroscopo della settimana che va fino al 19 ottobre 2025 porta con sé spunti importanti…
Barbara D'Urso continua a sorprendere il pubblico a Ballando con le Stelle, fin da quando…
Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…