10 motivi per cui non riusciamo a capire i Cristiani

10 motivi lampanti per cui, a volte, fatichiamo a capire quelli che credono ciecamente in Dio.

Lista
di Raffaele Portofino 14 maggio 2015 10:30
10 motivi per cui non riusciamo a capire i Cristiani

panchina

 FONTE |

10) Neghi vigorosamente l’esistenza di migliaia di dèi adorati dalle altre religioni ma ti offendi a morte se qualcuno nega l’esistenza del tuo Dio.

muscular-jesus-breaking-cross

 

 

9) Ti senti insultato quando gli scienziati affermano che gli esseri umani sono l’evoluzione di altre forme di vita, ma non ti fai problemi quando nella Bibbia, Dio ci crea dalla polvere.

jesus_adam_eve_touch1

 

8) Ti fai matte risate dei politeisti  ma non hai alcun problema nel credere alla Santa Trinità di un Dio che è uno e tre insieme.

Gordian

 

 

7) La tua faccia diventa viola di rabbia quando senti parlare delle atrocità commesse in nome di Allah, mentre non fai una piega quando leggi nella Bibbia la strage degli infanti in Egitto (Esodo) oppure  quando, sotto l’ordine di Dio, fu eliminato un intero gruppo etnico comprensivo di donne, bambini, animali ed alberi (Libro di Giosuè). Solo per dirne due.

god-v-satan-729974

 

 

6) Ridi del credo Indù secondo cui gli esseri umani possono diventare dèi, oppure dei miti greci in cui gli dèi si accoppiano con le donne, ma non ti fai domande se leggi dello Spirito Santo che mette incinta Maria, la quale dà alla luce un bimbo-Dio che dopo morto risuscita e poi ascende al cielo.

buddy-christ

 

 

5) Dici che Dio è amore. che tutti sono uguali agli occhi di Dio, che devi amare il tuo prossimo come te stesso e che Dio ha donato all’uomo il libero arbitrio, però per te gli omosessuali sono malati da curare con la preghiera e la penitenza.

tumblr_mapyq9ldq51qctkcl

 

 

4) Tu credi fermamente che l’intera popolazione del pianeta, ad eccezione di quelli che credono in Dio, brucerà all’Inferno tra le sofferenze eterne, però la consideri lo stesso la religione più tollerante, caritatevole ed amorevole.

Geppo-1-cover

 

 

3) Mentre la scienza, la geologia, la biologia e la fisica ti convincono poco, qualche idiota che si rotola per terra e parla una lingua incomprensibile, per te è la prova evidente dell’esistenza di Dio.

4364

 

 

2) Il Papa ed i preti dicono che gli sposi non potranno mai divorziare e che le donne non potranno mai abortire. Il Papa ed i preti però, per regola, non potranno mai sposarsi né avere bambini, quindi come fanno a sapere di cosa stanno parlando?

 

1) Se la Bibbia prova l’esistenza di Dio, allora perché i fumetti non provano l’esistenza di Batman?

dc-comics-batman-i-am-poster-TR2273

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)