Per 100 $ a notte puoi soggiornare in un hotel a forma di beagle

Si entra in una scala posta sul fondoschiena dell’animale, per un’esperienza davvero singolare

Natura
di Simone Stefanini facebook 16 settembre 2016 11:27
Per 100 $ a notte puoi soggiornare in un hotel a forma di beagle

beagle-hotel mymodernmet

 

America, terra di contraddizioni e spettacolarità assortite, come in un immenso Circo Barnum disteso su migliaia e migliaia di chilometri. Se per qualche oscuro motivo vi trovate in auto dalle parti di Cottonwood, in Idaho, potreste aver bisogno di un hotel, un bed & breakfast in cui pernottare. Bene, per la modica cifra di 100 $ a notte, potreste dormire al Dog Bark Park Inn, l’albergo dalle fattezze di un cane beagle gigante.

Questa bizzarra struttura è stata aperta nel 2003 dagli artisti Dennis J. Sullivan e Frances Conklin, marito e moglie, che hanno creato l’enorme cagnone/albergo e l’hanno chiamato Sweet Willy.

 

dogbarkparkinn1 mymodernmet

 

Si entra da una scala nel, ehm, fondoschiena del cane e al suo interno troverete una serie di chincaglierie super kitsch che riguardano i beagle: libri, sculture in legno, giochini, puzzle, adesivi e coperte a tema, come quelle che vedete nella foto qui sotto, presa dalla stanza che si trova dentro il naso del cane.

 

dogbarkparkinn3 mymodernmet

 

Come avrete capito, si tratta di un hotel per veri amanti della materia. Se pensate però che sia una roba trash e basta, vi sbagliate di grosso: Sweet Willy ha guadagnato il certificato d’ecellenza di Trip Advisor nel 2016. Al suo interno, non ci sono telefoni o tv, solo stanze old fashioned per rilassarsi il più possibile. Se poi vi piace stare all’aria aperta potete far visita a Toby, la scultura beagle più piccola, che ha anche il suo idrante personale per fare i bisogni.

Un’esperienza di quelle che non si dimenticano.

 

dogbarkparkinn2 mymodernmet

COSA NE PENSI? (Sii gentile)