Gli hotel più romantici dove passare San Valentino secondo TripAdvisor

Il 14 febbraio si avvicina, non fatevi trovare impreparati, ecco la classifica degli hotel italiani in cui lasciare il cuore

Viaggi
di Sandro Giorello facebook 31 gennaio 2017 15:17
Gli hotel più romantici dove passare San Valentino secondo TripAdvisor

Il Moresco di Venezia hotelmorescovenice.com - Il Moresco di Venezia

 

San Valentino si avvicina e non bisogna farsi trovare impreparati, perché durante quella che tutti chiamano festa degli innamorati, molto spesso la coppia scoppia nei litigi più violenti. Ci siamo passati tutti: non si trova posto al ristorante o lo si trova a cifre folli, si è costretti a dei regali controvoglia che spesso intaccano il nostro conto in banca già non troppo in salute; in un niente ci si trova già in ansia da prestazione ancora prima ancora di essere arrivati al dolce.

Uno dei migliori modi per risolvere il problema può essere quella di una gita fuori porta: vi evitate il caos di recuperare al volo “un posto tranquillo” per una cenetta a due che, essendo l’obiettivo di buona parte di tutte le coppie della vostra città, diventa un’impresa impossibile; in più cambiare aria vi aiuterà a rilassarvi e a sciogliere lo stress.

 

L’Aia Mattonaia di Siena aiamattonata.com/ - L’Aia Mattonaia di Siena

 

Per scegliere l’hotel vi potete affidare a TripAdvisor. Ha da poco presentato la quindicesima edizione dei suoi Travelers’ Choice Hotel Awards, ovvero i premi dei migliori alberghi per i turisti di tutto il mondo, e c’è anche una classifica apposta dedicata ai posti più romantici.

In testa c’è l’Aia Mattonata Relais di Siena, una bellissima struttura immersa nella campagna toscana che offre servizi d’alto livello come una piscina con l’acqua salata, l’area wellness e addirittura la possibilità di fare un giro in mongolfiera. Purtroppo al momento tutte le camere sono esaurite ma potreste provare a telefonare nella speranza di qualche disdetta dell’ultimo minuto.

 

La Maison Minervetta di Sorrento hotels.com - La Maison Minervetta di Sorrento

 

Al secondo posto della classifica non poteva che esserci Venezia: se lo si aggiudicano l’Hotel Moresco e le sue 23 camere, una diversa dall’altra. Tutte arricchite da mobili antichi, foglie d’oro alle pareti, promettono un micro-clima perfetto e un’insonorizzazione all’avanguardia capace di azzittire anche gli amplessi più rumorosi.

 

La Maison Minervetta di Sorrento hotels.com - La Maison Minervetta di Sorrento

 

La classifica continua con il Capri Wine Hotel che si affaccia sulla costiera amalfitana o La Maison Minervetta di Sorrento, arroccata su un costone a strapiombo sul mare. Se poi volete cogliere l’opportunità per farvi un giro nella capitale, Trip Advisor vi consiglia il Deko Rome. Situato in un palazzo del novecento, era l’albergo preferito dai divi di Hollywood negli anni cinquanta e ha al suo interno un centro benessere e una guida per lo shopping nei negozi più esclusivi di Roma.

Certo, i prezzi di questi hotel non saranno dei più economici, si parte da una spesa minima di 250 euro circa, ma se risparmiate sui regali può essere più che fattibile. Mai badare a spese se si tratta di romanticismo.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)