Questo raro “coniglio magico” è stato fotografato per la prima volta dopo 20 anni

E purtroppo è in via d’estinzione.

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 25 marzo 2015 12:03
Questo raro “coniglio magico” è stato fotografato per la prima volta dopo 20 anni

Preparatevi ad innamorarvi e contemporaneamente ad avere il cuore spezzato: la creatura che vedete in queste foto, probabilmente non l’avete mai sentita nominare. È il Pika di lli, un mammifero che a prima vista sembra un peluche vivente, parente alla lontana del coniglio, nativo della Cina, ma che può vivere anche in Europa orientale ed in America del nord. Vi sono stati solo 29 avvistamenti diretti di questo animale, nessuno dei quali è stato fotografato da 20 anni a questa parte.

La prima volta che è stato avvistato era situato nelle montagne a nord-est della Cina, nel Tianshian. Era l’anno 1983.

Li Weidong è lo studioso che li ha scoperti e che li ha tenuti d’occhio, suo malgrado, mentre si stavano estinguendo. Lui ed i suoi volontari li hanno ribattezzati “Conigli magici”, ma è davvero molto preoccupato che a causa dei cambiamenti climatici, la loro popolazione si decimi fino ad estinguersi completamente. In quel caso, dice lo scienziato, si sentirebbe terribilmente in colpa, ma spera che grazie a queste nuove foto si creino aree protette.

Guardate quindi le foto straordinarie di questo animale rarissimo:

FONTE | boredpanda.com rare endangered animal teddy bear magic rabbit ili pika china 1 rare endangered animal teddy bear magic rabbit ili pika china 4 rare endangered animal teddy bear magic rabbit ili pika china 3

Li Weidong:

rare endangered animal teddy bear magic rabbit ili pika china 2

COSA NE PENSI? (Sii gentile)